ATTENZIONE! Se assumi questo farmaco devi assolutamente sapere questo!


Secondo un recente studio 
questi farmaci dovrebbero essere illegali 
a causa dei danni che provocano al cervello:

Un sito inglese ha pubblicato questa notizia:

Neurontin è la versione più recente e più potente di Lyrica.


Questi farmaci sono ampiamente utilizzati per il trattamento di nevralgie, per il dolore neuropatico, per il trattamento di stati d'ansia e per alcune forme di epilessia. 

Questi farmaci sono stati approvati per l'uso pubblico, anche se la FDA ( Food and Drug Administration) non aveva idea dei danni che questi farmaci causano nel cervello.

Un nuovo studio scioccante, mostra che tali farmaci bloccano la formazione di nuovesinapsi del cervello , riducendo drasticamente la possibilità di ringiovanimento plastico cerebrale, il che significa che questi farmaci possono causare il declino del cervello più velocemente di qualsiasi altra sostanza conosciuta all'umanità!





Attraverso la trasmissione sinaptica, l'impulso nervoso può viaggiare da un neurone all'altro o da un neurone a una fibra p. es. muscolare (giunzione neuromuscolare). Dal punto di vista funzionale, esistono due tipi di sinapsi: le sinapsi elettriche e le sinapsi chimiche.






Il problema di questi farmaci è aggravato dal fatto che essi sarebbero da considerarecommerciabilmente illegali. 


Neurontin è stato approvato dalla FDA per il trattamento dell'epilessia nel lontano 1994. 


Il farmaco ha subito una massiccia ed illegale campagna pubblicitaria di promozione che è costata oltre 430 milioni di dollari !!! 




Il farmaco è ora di proprietà di Pfizer. 
Pfizer possiede anche Lyrica, una versione super-potente di Neurontin. Questo farmaco è stato approvato dallaFDA per vari tipi di trattamento del dolore cronico. Lyrica è uno dei quattro farmaci appartenenti a Pfizer, tutt'ora illegalmente commercializzati, con un profitto stabile di 2.3 miliardi di dollari.



Anche se la commercializzazione di questi farmaci è stata pesantemente multata, la casa farmaceutica continua ad accumulare miliardi di dollari ricavati dalle vendite di questi farmaci. 


I medici li usano per tutti i tipi di problemi nervosi, perché questi farmaci sono bravi a sopprimere i sintomi. Tuttavia, tali usi non possono più essere giustificati, perché il meccanismo reale dei farmaci è finalmente venuto a galla e si è scoperto che essi stanno creando una significativa riduzione a lungo termine nella salute dei nervi.


I ricercatori dello studio in questione cercano di sminuire la gravità degli effetti collaterali dei farmaci dicendo che "i neuroni negli adulti creano poche sinapsi." In poche parole i collegamenti tra neurone e neurone verrebbero meno con l'età.

Ma questo semplicemente è falso. 
La scienza sta tutt'ora dimostrando che la salute del cervello durante l'invecchiamento si basa sulla formazione di nuove sinapsi!





ALLARME DONNE IN GRAVIDANZA:
Come abbiamo detto tali farmaci bloccano la produzione di nuove sinapsi in chi li assume e qui sorge il dubbio:

Come può un feto crearsi nuove cellule nervose, dal momento in cui la madre sta assumendo un farmaco che le blocca?

Queste sono alcune delle situazioni a cui l'FDA dovrebbe occuparsi di risolvere, ma, come al solito non si ottengono risposte concrete.




3 commenti:

Unknown ha detto...

Faccio uso di Lyrica da 150 mg e da 75 mg , controllata dalla neurologa.Il mio problema era legato al problema della schiena e grazie al Lyrica raramente mi blocco.

Unknown ha detto...

Mi è stato sostituito il lirica da 75co Neurentin da 300.

Unknown ha detto...

Il lirica mi creava problemi con l'umore...

Post più popolari

AddToAny