Auroville, la città che vive senza politica, denaro e religione

01/07/2021 - Auroville si può definire la città utopica. Può sembrare fantascienza ma in questo posto ubicato nel sud dell’India la gente vive senza proferire nessuna religione,
senza manifestare nessuna preferenza politica, ma soprattutto senza preoccuparsi di avere il conto in rosso, poiché ad Auroville il denaro non esiste. Una volta saputo questo, si pensa che tutto ciò sia successo in un tempo passato, niente di più sbagliato. Non c’è posto dove vivere meglio, non solo per i bei paesaggi che offre, ma anche per gli ideali di società che sono lontani anni luce dai nostri giorni. Questa città è veramente un paradiso dove vivere. L’anno di fondazione di Auroville risale al 1968, i suoi abitanti appartengono a 50 nazionalità diverse. E’ impossibile che fra loro esistano dei contrasti poiché non hanno sistema politico, né religione, ottengono i loro bisogni attraverso il sistema di scambio.
In questa città, situata a 150 Km da Chennai a Madras le abitazioni fanno parte di un’architettutra sperimentale, in continua evoluzione con l’uso delle energie rinnovabili e il riciclo e riutilizzo dei materiali. Mirra Alfansa conosciuta con il nome di “Madre” ha progettato e fondato questa meravigliosa città. Il suo progetto è partito dall’idea di creare un luogo sulla Terra dove nessuna nazione potesse rivendicarne la proprietà, dove la gente potesse vivere liberamente, un luogo dove regnasse la pace e l’armonia, dove tutto l’istinto di combattimento dell’essere umano venisse utilizzato per eliminare le cause dei suoi dispiaceri e malesseri, così da trionfare sulle sue disabilità. Dove i bisogni dello spirito e l’interesse del progresso prevalgano sui desideri di passioni e sulla ricerca del godimento personale.
Auroville è una città ecosostenibile costituita da 15 aziende agricole sviluppate su 160 ettari di terreno. Nei campi lavorano 50 abitanti e 300 persone che provengono dai luoghi vicini. Il villaggio produce grano, frutta, riso, verdure, latte e latticini sufficienti a soddisfare le necessità dei suoi abitanti. Non è l’unica città fondata sulle basi di questo sistema, ma Auroville ha ottenuto la protezione dell’ Unesco e i risultati saranno più evidenti quando con il passare degli anni la Terra comincerà a manifestare in modo palese le conseguenze del nostro maltrattamento. Sicuramente questa città è un esempio da seguire per un vivere sano sia mentale sia fisico. Chissà quanti sarebbero favorevoli con questo stile di società. Il fine di Auroville è quello di conseguire l’unità umana.
Tutto è cominciato il 28 febbraio 1968, quando 5.000 persone si sono radunate davanti all’albero di “banyan” là dove sarebbe dovuto sorgere il nuovo villaggio. All’inaugurazione hanno preso parte gli esponenti di maggiore rilievo di 124 nazioni inclusi tutti gli stati dell’India. Ognuno di loro ha portato con sè un pugno di terreno della propria patria che è stato miscelato e conservato in un’urna a forma di loto collocata nella parte centrale dell’Anfiteatro. Come è stato detto Auroville è una città in evoluzione. Il piano urbanistico della città è diviso in diverse aree: l’Area di Pace, si trova al centro della borgata, comprende il “Matrimandir” ossia una struttura architettonica a forma di gigantesca palla d’oro che emerge dalla terra, attorno ci sono i giardini. L’anfiteatro contiene l’urna dove è conservato il terreno di 121 nazioni e 23 stati indiani, l’atmosfera è resa tranquilla dalla presenza di un lago e dalle falde acquifere.
La Zona Industriale comprende piccole e grandi industrie dove è concentrata l’attività e l’amministrazione della città. Occupa 109 ettari di terra e si trova a nord dell’Area di Pace. La Zona Residenziale è la parte più ampia della borgata circondata da parchi. Si ha accesso attraverso una strada principale che di dirama attraverso altre cinque strade. Il 55% della superficie è costituita dal verde, la restante parte è occupata da costruzioni, creando così una densità urbana equilibrata con la natura. La Zona Internazionale ospita padiglioni raggruppati per continenti dove è possibile attingere nozioni culturali e nazionali di diversi paesi, che contribuiscono a creare una dimostrazione vivente di come sia possibile convivere anche se si è differenti. La Zona Culturale è situata a est della Zona di Pace. L’area di 93 ettari raccoglie un sito dove sorgono strutture dedicate alla cultura, allo sport e all’arte.
La Cintura Verde è la parte più interessante di Auroville. La città è circondata da una cintura verde di 1,25 Km di larghezza dove ci sono frutteti, vegetazione spontanea, foreste. Il suo scopo è di formare una barriera contro l’avanzamento urbanistico. Attualmente la superficie è di 405 ettari, ancora non è del tutto completa, si pone come obiettivo di trasformare il deserto in un vivace ecosistema. In futuro l’area subirà un ulteriore ampliamento di 800 ettari per il ripristino ambientale. Diventerà il polmone della borgata e completerà il processo di risanamento di Auroville. Il sistema di vita che è stato intrapreso nella città utopica è molto lontano da quello che oggi si vive nelle città, dove il cemento avanza e il verde arretra, mettendo a serio rischio l’ecosistema, le regole del vivere ecologico potrebbero non bastare.

29 commenti:

Network Marketing Solutions ha detto...

Interessante!

aldocavalletti ha detto...

Questa impostazione è la mia è sto realizzando un villaggio in Umbria badato sugli stessi princìpi.... pensavo di essere una mosca bianca...sono felice di questa grandiosa realtà!
Il mio villaggio è piccolissimo solo 3ha...se funzionerà gradualmente amplieremo ....

Gabriele ha detto...

Grande facci sapere quando lo realizzi. Vedremo a trovarti sicuramente. Noi frequentiamo già Ananda.

Unknown ha detto...

Che bella cosa

Unknown ha detto...

Praticamente vivere!!!

Elisabetta Errani Emaldi ha detto...

L’OMERTA’ DELLE ISTITUZIONI SUL CONTROLLO MENTALE E’ UN MURO DI GOMMA VERGOGNOSO CHE TIENE IN OSTAGGIO DIECIMILA ITALIANI.

NON PARLIAMO POI DEL CONTROLLO MENTALE DI MASSA SULL’UMANITA’, DA PARTE DEL NUOVO ORDINE MONDIALE.

SE I POPOLI NON SI SVEGLIANO I LORO FIGLI SARANNO SEMPRE PIU’ SCHIAVIZZATI DALLA TECNOLOGIA.

IL CELLULARE SERVE PER CONTROLLARCI E COLPIRCI OVUNQUE, SE RIVELIAMO VERITA’ SCOMODE CONTRO LA CASTA.

IO MI SONO SALVATA DALL’ESPLOSIONE DEL CELLULARE, PER UN SOGNO PREMONITORE.

UOMO AVVISATO MEZZO SALVATO!

L’IGNORANZA E’ IL MALE DEL MONDO! CHI HA VOTATO IL PD E FORZA ITALIA, HA VOTATO IL GOVERNO OMBRA IMPLICATO CON L’EUROPA DEL CONTROLLO MENTALE DI MASSA E PERSONALE.

LA CASTA, I SATANISTI E LA GESTAPO, HANNO VOTATO PER IL PD, E FORZA ITALIA, SONO QUELLI CHE ANCORA VOGLIONO I FINANZIAMENTI AI PARTITI E TUTTO CIO’ CHE E’ A DISCAPITO DEL POPOLO ITALIANO.

ITALIANI SVEGLIATEVI, LA RAI DOVREBBE ESSERE DEL POPOLO, INVECE SEVE AI CRIMINALI DEGLI EX GOVERNI PER LA LORO PROPAGANDA VERGOGNOSA CONTRO DI NOI E I NOSTRI ITERESSI.

CONTE, I CINQUE STELLE E SALVINI NON MI HANNO LIBERATA DALLE TORTURE DEL CONTROLLO MENTALE. IO SONO UNA CAVIA DA TRE ANNI E SETTE MESI, CON ALTRI DIECIMILA ITALIANI.

EMILIANO BABILONIA E’ SOTTO CONTROLLO MENTALE DA 19 ANNI, QUESTO MURO DI OMERTA’ DELLE ISTITUZIONI, COSA VI DICE?

SE NON FERMATE QUESTO CRIMINE TEMPESTANDO DI INSULTI IL SISTEMA, DOMANI LE CAVIE SARETE VOI E I VOSTRI FIGLI.

ELISABETTA ERRANI EMALDI ♥ ♥ ♥

COME GUARIRE NOI E IL NOSTRO PIANETA!
PRONUNCIARE LE SEGUENTI AFFERMAZIONI:
DO AL PIANETA TUTTO L'AMORE DEL MIO UNIVERSO INTERIORE.
DONO AI MIEI FRATELLI TUTTO L'AMORE DEL MIO UNIVERSO INTERIORE
SIA BENEDETTO QUESTO LAVORO!
PACE GIOIA E VOLONTA' A TUTTI COLORO CHE AMANO E PACE GIOIA E VOLONTA' A TUTTI COLORO CHE VIVONO SULLA TERRA
POI IMMAGINIAMO IL PIANETA PER CIRCA DUE MINUTI, VERDE, VIOLA, ORO E BIANCO.
QUESTO PUO' GUARIRE NOI STESSI DALLE MALATTIE. GUARDATE IL VIDEO PER CAPIRE MEGLIO. VIDEO:
Messaggio extraterrestre - Aiutiamo la Terra.
https://youtu.be/qv8NPDLCoH0
INTERVISTA ALLA TESTIMONE ELISABETTA ERRANI EMALDI, SUL CONTROLLO MENTALE:
https://vittimedelcontrolloneuralesatellitare.blogspot.it/2017/12/sos-ennesima-vittima-di-electronic_15.html?spref=fb
DAVANTI AL PARLAMENTO: parlano di armi psicotroniche al popolo ITALIANO
EMILIANO BABILONIA – BLOGPOS
http://vittimedelcontrolloneuralesatellitare.blogspot.com/2018/03/emiliano-babilonia-intervista-le.html

EMILIANO BABILONIA YOUTUBE

https://www.youtube.com/user/AngeliCustodimkultra

SONO SOTTO CONTROLLO MENTALE - FERMIAMO QUESTO
CRIMINE CONTRO L'UMANITÀ'!
https://www.facebook.com/groups/192207794842893/

DENUNCIA INSABBIATA! CHE VERGOGNA!
Antonio Pappalardo
Ti ricordi Mattarella quando ti sei defilato?
Ti ricordi Quando sei scappato?

https://youtu.be/-9fq-_UuGiU

E PER FERMARE QUESTO CRIMINE CONTRO L'UMANITA', UNA LEGGE CONTRO I POPOLI, APPROVATA DAI DEPRAVATI DELL’ONU E DEL NUOVO ORDINE MONDIALE:
Teoria Gender: esiste? Elisabetta Frezza
https://youtu.be/v5zzGCQrMWM
VERITÀ OCCULTATE DAL SISTEMA
DI PIER GIORGIO CARIA - UN VIDEO DA ASCOLTARE
LA VERITA' RENDE LIBERI!

https://youtu.be/a1YIF5L18aI

POESIA CONTRO LA PAURA!
Condividi per favore!
Disegni, foto e poesia di Elisabetta Errani
Emaldi ♥ ♥ ♥ - Il demone della paura

https://youtu.be/06YlY5dUeh0











Unknown ha detto...

Complimenti!!! Davvero interessante! Vorrei conoscerti, credi sia possibile? Se ti è possibile, scrivimi in privato. Ti ringrazio. A presto, Spero!!

Unknown ha detto...

Complimenti per l'iniziativa!!Davvero interessante!! Se ritieni opportuno rispondermi in privato, avrei piacere di scambio info. Grazie anticipatamente. GB

Unknown ha detto...

Complimenti per l'iniziativa!!Davvero interessante!! Se ritieni opportuno rispondermi in privato, avrei piacere di scambio info. Grazie anticipatamente. GB

babi3 ha detto...

Buonasera Aldo, sarei interessata anch'io a saperne di più. Grazie mille, Barbara

Unknown ha detto...

Fantastico grande ammirazione

Unknown ha detto...

Penso che siamo in tanti ad essere interessati. Mi aggiungo alla lista. Vorrei visitare un paese simile qui in Italia. Ringrazio fin d'ora chi mi contatterà.

Vero e ju ha detto...

Aldocavalletti vorrei avere anche io informazioni sul suo progetto .
Le lascio la mia email.
Jutrendy@gmail.com
Attendo con ansia.

Vero e ju ha detto...

Vorrei avere anche io più informazione.
Le lascio la mia email.
Jutrendy@gmail.com
Attendiamo con ansia

Unknown ha detto...

Sarei interessata anch'io...il mio indirizzo email natygirl842004@yahoo.it
Sarebbe fantastisco

Unknown ha detto...

Vorrei avere anche io delle informazioni per visitare il villaggio.grazie

Unknown ha detto...

Anche io pur abitando in un posto( per chi può permetterselo d'estate)bello in Sardegna, ma poter visitare un paese da sogno come questo sarebbe fantastico.💝

Unknown ha detto...

Anch'io vorrei aggiungermi alla lista. Grazie

Davide ha detto...

Sicuro che lo stai facendo o te lo sei sognato mentre assumevi Peyote?
Aldocavletti?

Anonimo ha detto...

Delusione che pure in questa città 'perfetta' ci siano i latticini! Riflettete....

Unknown ha detto...

Sarei interessata a sapere di più sulla tua iniziativa

Unknown ha detto...

Un esempio esiste, basta copiarlo ed adattarlo al caso europeo!! Forza gente dibuona volontà, dove siete??

Sine Cera ha detto...

Le religioni si professano, non si proferiscono. Si proferiscono le castronerie.

Anonimo ha detto...

Aldo Cavallett, dove si troverebbe? In quale tuo trip?

Unknown ha detto...

Mi interessa il progetto, potrei mettere a disposizione la mia esperienza. Se può essere fattibile contattatemi.

Unknown ha detto...

Interessata e a disposizione per mettere del mio....Come possiamo esseri utili?

Aurelia Florentina Olariu ha detto...

Ciao sono interessata anch'io al villaggio. Grazie

MaoCastro ha detto...

Info please.. Un sogno x tutti da Realizzare

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti. 17 anni fa abbiamo iniziato un progetto simile in toscana ma non è ancora stato portato a termine. Abbiamo un grande casale da ristutturare e tanta terra. Chi fosse interessato può contattarci scrivendo d Ass.ne Chandralok. Email prasad@teletu.it

Post più popolari

AddToAny