Disintossicare il corpo attraverso i piedi è un semplice metodo per disfarsi delle tossine che si accumulano in esso.
Di seguito ti suggeriamo i due migliori metodi per disintossicare il corpo attraverso i piedi.
Cerotti per i piedi:
Questi cerotti fai da te, di norma a base di estratto di albero di bambù e acquistabili in erboristeria, sono fra i più efficaci per disintossicare il corpo. Originari del Giappone, vanno applicati sulla pianta del piede e fatti agire per tutta la notte.
Di norma, i cerotti dovrebbero diventare neri, proprio a causa delle tossine. La parte inferiore dei piedi è il luogo ideale per applicare i cerotti disintossicanti in quanto, tutto il flusso sanguigno passa attraverso i piedi, e sono i punti del corpo meno stimolati e quindi dove la circolazione è più lenta e quindi si tende a ristagnare. I cerotti stimolano il flusso sanguigno e linfatico nel corpo favorendo una purificazione completa.
Esistono diverse ricette per farli in casa, ne propongo una
Ingredienti:
Cipolla,
Aglio,
Acqua,
Garze autoadesive,
Calze di lana.
Preparazione:
Trita la cipolla e l’aglio finemente. Fai bollire un pò d’acqua su una padella e aggiungi l’aglio e la cipolla tritati, per 10 minuti. Poi spegni e fai riposare per 20 minuti.
Benefici del cerotto disintossicante per piedi:
Stimola il metabolismo e la circolazione sanguigna
Riduce dolori articolari, mal di testa e gonfiori.
L’altro metodo di disintossicazione sono i pediluvi ionici. Un pediluvio ionico (IFB) è un metodo utilizzato per contribuire a rimuovere le sostanze chimiche, tossine e altre impurità dal corpo. A prima vista,pediluvio ionico può sembrare un rilassante bagno per i vostri piedi.Tuttavia, un IFB è molto più di un semplice immergere i piedi stanchi.
Questi bagni sono basati su un processo elettrico che produce ioni positivi e negativi in acqua calda salata. Essi funzionano attraverso ionizzanti con polarità e l’unica cosa da fare per voi mentre questo processo si svolge in alternanza, è quello di respirare facilmente e godere del piacere del relax proveniente dalla macerazione e la pulizia dei piedi. Le tossine rilasciate sono una conseguenza della malnutrizione, alimenti in genere elaborati e grassi saturi. Inoltre, l’inquinamento atmosferico gioca un ruolo significativo nella crescita delle tossine nel corpo che rimangono nel nostro corpo se non siamo abbastanza fisicamente attivi.
http://blog.pianetadonna.it/nonsoloriciclo/come-disintossicare-il-corpo-attraverso-i-piedi/
7 commenti:
E la spiegazione del secondo metodo?
E la spiegazione del secondo metodo?
E' sufficiente immergere i piedi in acqua salata oppure all'acqua va aggiunto qualcosaltro?
Le cazzate che scrivete...
A me sembra un po' una supercazzola
Funziona.
il primo metodo mai provato.
il secondo è una bufala, in caso provatelo prima di comprarlo...
Posta un commento