Qualcuno fermi la Cartabia, dichiara il Segretario Generale dell’ADP Gaspare Maiorana a cui fa eco il Sindaco di Castel di Iudica Ruggero Strano, già sindacalista di lungo corso e Sindaco della cittadina presente nel catanese. Ci saremmo aspettati dal Sig. Ministro dichiara il Segr. Maiorana dei decreti legge, con i numerosissimi fondi del Pnrr, che permettano la costruzione di nuove carceri visto il numero di detenuti in sovrannumero.
Riteniamo che scarcerare il 30% dei detenuti, oltre 20 mila, aprendo le porte del carcere a chi ha commesso delitti sia un errore da non commettere poiché si aumenta di fatto la non punibilità. Sottolinea ancora il Sindaco Strano che le forze di Polizia non riusciranno a garantire i controlli delle detenzioni domiciliari per la scarsità di pattuglie su strada. Il tutto è poi complicato dalle numerosissime autorizzazioni che i detenuti domiciliari riescono facilmente ad ottenere, quali le giornaliere autorizzazioni per le esigenze di vita e non solo.
Il Segretario Maiorana aggiunge che bisogna garantire la certezza della pena e la percezione della sicurezza della gente per bene e quanto messo in atto dl Ministro va nella direzione opposta da quanto voluto dalla stragrande maggioranza dei cittadini che sono stanchi di subire reati poi vanificati dall’ennesimo decreto svuota carceri che si ripresenta sempre per inefficienza dell’apparato dello Stato.
Roma, 23 giugno 2022
La segreteria Nazionale ADP
Nessun commento:
Posta un commento