Un laboratorio degli orrori. Un vero inferno per cani, gatti e scimmie sottoposti a crudeli e dolorosi test in un laboratorio di farmacologia
e tossicologia alla periferia di Amburgo, in Germania. L’inferno è testimoniato da un video diffuso da Soko Tierschutz insieme a Cruelty Free International. Le immagini mostrano un’attività che le associazioni animaliste definiscono “barbare” con animali tenuti in condizioni “spaventose”, senza alcun tentativo di ridurre al minimo la sofferenza come come richiesto dalle leggi di molti Paesi. Per realizzare l’inchiesta un attivista sotto copertura ha ottenuto un lavoro presso la struttura di ricerca da dicembre 2018 a marzo 2019.
I tecnici, vestiti con tute bianche, usano delle punte metalliche per afferrare per il collo delle scimmie e bloccarle a staffe di metallo. Una in fila all’altra. In attesa di essere sottoposte a prelievi di sangue, costrette a ingerire liquidi o capsule, tenute per ore ferme con le braccia e gambe bloccate Le scimmie si dimenano, cercano di scappare. Ma i tecnici riescono sempre a bloccarle, anche con modalità crudeli, sbattendo loro la testa contro un telaio di una porta. E quando non vengono sottoposte ai test, le scimmie vengono tenute sole, in gabbie di metallo meno di un metro cubo. Nel video girano in tondo, chiaro segnale di stress e sofferenza.
L’inferno continua con le sequenze di cani, per lo più Beagle, sdraiati in quello che sembrava essere il loro stesso sangue e le loro feci. E poi ci sono i gatti a cui, dicono gli animalisti che hanno condotto l’inchiesta, vengono fatte anche 13 iniezioni al giorno da dipendenti non addestrati questo lavoro. E il risultato si vede sul corpo martoriato dei poveri felini.
Secondo le associazioni animaliste il laboratorio tedesco colpevole di queste atrocità esegue test di tossicità per le aziende farmaceutiche, industriali e agrochimiche di tutto il mondo al fine di soddisfare i requisiti dei governi e delle autorità di regolamentazione. «I test di tossicità comportano l’avvelenamento degli animali per vedere quanta sostanza chimica o farmaco è necessaria per causare gravi danni, nel tentativo di misurare quale dose» sicura «per l’uomo potrebbe essere – spiega la Cruelty Free International -. Agli animali vengono iniettati o fatti inalare quantità crescenti di sostanza per misurare gli effetti tossici che possono essere gravi. Non vengono forniti anestetici o sollievo per il dolore».
Gli animalisti hanno segnalato il caso alla polizia che sta indagando e rivendicano la necessità che le leggi in Germania che proteggono gli animali dagli esperimenti non sono abbastanza rigide e chiedono che le leggi vengano rafforzate.
https://www.ilsecoloxix.it/animal-house/2019/10/16/news/urla-e-dolore-in-germania-l-inferno-di-cani-gatti-e-scimmie-in-un-laboratorio-farmacologico-1.37752366?fbclid=IwAR2VW3naIOAWaJJ03A5QWdOz34h_wQYI-YCXcjGCst3nKhOjHCHREywPfqE
Vergogna
RispondiEliminaEcco fin dove può spingersi l'uomo che non teme e non conosce Dio.
RispondiEliminaEsatto! Nn c'è limite alla crudeltà
RispondiElimina