Onu e Oms shock! Parmigiano,olio d'oliva e vino dannosi per la salute.Coca Cola,Red Bull e OGM no!

E' un attacco diretto al Made in Italy e a gran parte delle eccellenze della produzione enogastronomica
italiana. L’Organizzazione mondiale della sanità sta pensando di tassare olio d’oliva, Parmigiano reggiano, Grana, prosciutto e persino il vino, equiparandoli ai cibi dannosi per la salute e scoraggiandone il consumo. Presto, in gran parte del mondo, questi prodotti potrebbero essere accompagnati da immagini choc e da etichette che ne sottolineano i rischi. Un tocchetto di Parmigiano come un pacchetto di sigarette mentre, al contrario, sarebbero salvi tutti i prodotti dietetici e poveri di zuccheri delle multinazionali, come ad esempio le bibite gassate ricche di aspartame. Il paragone fa venire i brividi e sebbene l’iniziativa sia meritoria – ridurre di un terzo entro il 2030 le malattie che favoriscono il cancro, il diabete e le malattie cardiovascolari – la risoluzione dell’agenzia delle Nazioni Unite è potenzialmente esplosiva per l’export agroalimentare della penisola che nel 2017 ha raggiunto il record di 41 miliardi.
https://www.quotidiano.net/politica/onu-oms-olio-1.4043570


2 commenti:

AdPS 11.11 ha detto...

Beh, se uno è mongolo da credere a queste baggianate è un problema suo, io so cosa mangiare e cosa è meglio per me.

Salvatore Penzone ha detto...

Oms è nelle mani delle multinazionali così come l’Organizzazione Mondiale per il Commercio e il FMI dominato dai grandi fondi di investimento. Sono strumenti per la guerra commerciale all'economia delle nazioni che ancora non si sono arrese del tutto alla "cessione di sovranità"!
Con la scusa di promuovere un’alimentazione più rispettosa dell’ambiente e degli animali le multinazionali si preparano ad dominare il mercato con prodotti alimentari sintetici imponendone alle persone il consumo e distruggendo la cultura e le tradizioni culinarie dei popoli perché l’omologazione imperante si affermi anche in questo ambito. Anche il consumo di insetti ci viene proposto da questi centri del nuovo potere, e la “moda” per questo tipo di alimentazione incomincia a farsi largo.

Post più popolari

AddToAny