La Chiesa Cattolica Romana ha la riserva di oro più grande al mondo che potrebbe sfamare l'intera Africa.


Il maggiore e singolo detentore di lingotti (ingot/bullion) rispetto a qualsiasi altra organizzazione nel corso dei trascorsi 1.000 anni è, ed è sempre stato, il Culto Romano che controlla la Chiesa Cattolica.

La Chiesa Cattolica Romana controlla approssimativamente 60.350 tonnellate d’oro, due volte la dimensione delle riserve ufficiali totali di oro di tutto il mondo, o approssimativamente il 30,2% di tutto l’oro mai estratto/prodotto. A prezzi correnti, è possibile stimare il valore di tali beni che costituiscono il più grande tesoro della storia dell’umanità in oltre 1.245 miliardi di dollari statunitensi ($).
Ai nostri giorni, la Chiesa Cattolica Romana è tornata a numeri che l’hanno condotta nuovamente ad una posizione dominante nel settore dell’oro di cui non si era testimoni dalla caduta del Sacro Romano Impero (intorno al 1100), fase in cui Essa controllava poco meno del 30% dell’oro complessivamente presente nel mondo.
Per la maggior parte dei trascorsi 1.000 anni, la Chiesa Cattolica ha assunto una posizione dominante che gli ha permesso di controllare i mercati dell’oro a livello mondiale, in relazione al fatto di aver posseduto oltre il 50% di tutto l’oro, ed in una posizione talmente dominante, a partire dal XIV secolo fino a giungere al XVII secolo, da controllare oltre il 60% di tutto l’oro mai estratto.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


Tale tesoro nella sua totalità è stato suddiviso tra numerose riserve dichiarate ed altrettanto numerose riserve non dichiarate. Soltanto il 20% delle riserve d’oro totali è immagazzinato tramite ‘partiti terzi’ in riserve ufficiali, la maggiore riserva dichiarata è rappresentata dalla Federal Reserve Bank, seguita dalle riserve presenti in Italia, Svizzera, Germania e Francia. Le più importanti riserve private non dichiarate sono sconosciute, ma paiono essere collocate anche in paesi dell’Occidente e a quanto pare risulterebbero associabili alle più importanti riserve private delle più antiche banche private e società finanziarie d’Europa. Potrebbero inoltre esistere riserve private gestite direttamente dal Vaticano, seppure quest’ultima resti un’ipotesi poco probabile.
Mi nasce spontaneo un pensiero: con tutto l’oro che il Vaticano quindi l’Italia possiede, si riuscirebbe ad azzerare il deficit pubblico, e con gli avanzi si potrebbe sfamare intere nazoni bisognose, a cosa serve accumulare queste enormi quantità di oro?….nella parola di Dio in Luca 9 : 25 sta scritto: Che giova all’uomo guadagnare il mondo intero, se poi si perde o rovina se stesso?


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM





43 commenti:

"Palavras da alma ... " ha detto...

Con così tanta fame nel mondo, è davvero assurdo ... Mi trovo indignato di una tale mancanza di umanità nella chiesa.

Unknown ha detto...

Cisono famiglie in italia poverissime e il vaticano e all'ingrasso,nn ho parole perche posso dire delle cose nn belle e meglio che sto zitto

Unknown ha detto...

Se é vero, é terribile.
Sono senza parole.

Unknown ha detto...

C'è tanta gente che raccoglie nei bidoni gli scarti dei negozi, persone che non arrivano alla fine del mese. Voi siete la vergogna .

Unknown ha detto...

Ho chiesto al Papa riflessione e di usare queste risorse peril mondo.

cleonice ha detto...

Que eles sao os ILLUMINATI do MONDO eu sei..pau que nasceu torti morri torti. AVIDITÀ DE NAO LUZ.

Unknown ha detto...

Se è così perché non rendere pubblico tutto ciò è considerato che l'oro non si mangia ma se per questo il mondo si può muovere verso un maggior bene reale rispetto per il Creato tutto il Creato e tutte le creature.
Cosa serve l'oro se il cuore é torbido.
É il cuore umano che deve essere d'oro se il paragone può servire.
Ovviamente é vergognoso

Unknown ha detto...

Se è così perché non rendere pubblico tutto ciò è considerato che l'oro non si mangia ma se per questo il mondo si può muovere verso un maggior bene reale rispetto per il Creato tutto il Creato e tutte le creature.
Cosa serve l'oro se il cuore é torbido.
É il cuore umano che deve essere d'oro se il paragone può servire.
Ovviamente é vergognoso se questo "tesoro " può servire ad un maggior bene per la terra é assurdo non utilizzare a questo scopo.
In primis per una consapevolezza planetaria ed un rispetto totale per la vita è la conoscenza.

Unknown ha detto...

Se mene spedite un po la mia via e cavur 58 cap 28857 crana italia domodossola grazie infinite

Michele Mazzieri ha detto...

che cazzate controllate la fonte

Unknown ha detto...

e che t'ha risposto? :D:D:D

Unknown ha detto...

Penso che nel nostro paese manchi solo il lavoro e l'obbligo di lavorare .Nessuno vuole quell'oro per niente !!!

Unknown ha detto...

Bisogna fare opera di bene x chi non ha da mangiare ci vuole la coscienza pulita .

Anonimo ha detto...

A me i preti e il vaticano fanno ribrezzo...non dimentichiamo il potere che ha e ha avuto in passato,inquisizione e accordi segreti e massoneria ancora oggi,corpi di ragazze ritrovate nei loro edifici e tutto a tacere,pedofili preti in tutto il mondo...religiosi fradici nell'animo che non puo dare niente di buono al genere umano.

Anonimo ha detto...

Bravi,a quasi tutti piace criticare nell'anonimato

forrottoli ha detto...

Hai perfettamente ragione amico mio. Fanno letteralmente schifo.

forrottoli ha detto...

Hai perfettamente ragione amico mio. Fanno letteralmente schifo.

vassallo mario ha detto...

ma bastaaaa. che lo stato vaticano non deve pagare un solo centesimo di tasse all'Italia che sta morendo. Tra truffatori, pedofili, ladri, non se ne può più di questi preti e alti prelati. Dovete pagare le tasse come li paghiamo tutti noi. Per colpa vostra, tante cose non si possono fare. PAGATE LE TASSE

Unknown ha detto...

PER ME NON E NUOVA QUESTA COSA IO LO SEMPRE DETTA E PENSATA CHE LA CHIESA AVREBBE POTUTA DARE DA MANGIARE AL MONDO CHE MUORE E VOGLIO DIRE AI CATTOLICI SE NON LO SAPEVATE ADESSO LO SAPETE ANDATE AROMA E APLAUDITE IL PAPA E FATE SEMPRE BENEFICENZA ALLA CHIESA COSI SARANNO SEMPRE PIU FORTI E I POVERI SEMPRE DI PIU

bischerotto ha detto...

che megacazzaro

bischerotto ha detto...

tu non stai bene. qualche prete t'ha rettificato la marmitta?

Unknown ha detto...

E ci sono ancora persone che donano cose alla chiesa e la domenica fanno la Caritas per le persone che schifo

Unknown ha detto...

Anche loro appartengono alla casta dei PAPPONI . PARLANO BENE E ROZZOLANO MALE .

Anonimo ha detto...

Quando, in passato, si è cercato di fare chiarezza su questo argomento, ci sono stati morti ammazzati o scomparse misteriosamente. Esiste nel Vaticano un potere occulto che va oltre l'influenza papale ed al quale lo stesso Papa è sottoposto

Anonimo ha detto...

Sono un Italiano, residente in Argentina gia da un po di anni.Il papa attuale, è Argentino e non vi dico, cosa pensano di sto tizio que nel paese suo natale. È stto testimone di torture ai detenuto durante l'epoca dei militari, e non ha mai aperto bocca sull'accaduto.Ha ricevuto l'ex presidente donna Cristina Kirchner, che si sa, assieme ai suoi sudditi, è stata la persona piu corrotta del mondo politico argentino ma, all'attuale presidente, siccome di destra, lo ha ricevuto solo una volta(mentre a lei, lo ha fatto ben 7 volte) con la piu grande faccia da culo.Ha continuato a ricevere in forma privata, quanto personaggio losco e corrotto esiste que ain argentina, ma non sopporta l'attuale presiedente, perche pensa che non faccia a sufficienza per i poveri(13 milioni), mentre è propio l'incontrario(quella zoccola che c'era prima, faceva finta di auitarli, mentre si portava via ben 120 miliardi di dollari.Questo papa, è super corrotto, solo che nessuno lo sa o non lo dicono, perche è piu comodo cosi.Indagate un po su sto papa, e poi mi dite.Saluti

Mauro ha detto...

Bisogna perpetrare il sacco del 1527 con i lanzichenecchi che misero a ferro e fuoco Roma.
Basta con riempire la panza ai prelati..che oggi sono più vicini a satana di quanto la gente comune possa pensare!!
Sommossa popolare per impossessarsi del Vaticano e cacciarli a calci in culo a questi porci
Come è finito l'impero romano bisognerebbe mettere alla gogna il papato..
Non li ho mai digeriti..e in quei Palazzi che si annida il marchio e la metastasi dell'umanità.
Sono più pericolosi ed infidi di tutte le mafie Mondiali.
Al rogo..per Dio!

Mauro ha detto...

Da che mondo e Mondo la chiesa doveva ardere al rogo come Giovanna D'Arco..punto e basta!
Deve semplicemente eclissarsi nelle viscere dell'Inferno...punto e basta.
Che i papi non contino niente.. è risaputo e Pletorico ripetersi in infruttuosi giudizi.
Chi detiene il vero potere economico finanziario;il baluardo insormontabile sono coloro a capo dello IOR e opus dei.
I veri Deus ET macchina dell'ingranaggio ben oliato.
Bisognerebbe tornate indietro al 1527 quando venne sferrato il poderoso attacco denominato "sacco" di roma con cui venne perpetrato un immane scempio.
Colpire il Vaticano nei suoi centro di potere... adottando anche le forze militari.. invece di impiegare i nostri contingenti in operazioni di pace assurde, incomprensibili che servono per specchietto delle allodole ai soliti signorotti magnaccioni.
Condurre una operazione chirurgica militare in grande stile che soverchi questo stato iniquo,ove si annida il vero marcio dell'umanità.
Ma diamine della miseria e perché siamo un Paese di mollaccioni,fifoni...perecottari e voltagabbana..ma basterebbe soffermarsi alla storia;
Se si è sgretolato e dissestato,sciolto come neve al sole l'impero romano..si dovrebbe porre fine a questo minuscolo staterello..a costo anche di spezzare gli equilibri di tutto il pianeta;ma opterei più per un risanamento sociale... poiché con l'abbattimento delle sue mura,il mondo respirebbe aria migliore.
Bisognerebbe lanciare un segnale Forte all'umanità.. abbattere l'ultimo baluardo che sovrintende il marcio..ppoiché nelle ali di quei Palazzi e nelle stanze piene di arazzi,aleggia il 😈..molto più che in altri luoghi.
Chi Ricorda Marcinkus..colui che a capo dello IOR..ha tessuto trame occulte con malavita e gruppi mafiosi dettando legge per molti anni.
Orbene ora si dovrebbe porre fine all'esistenza del Vaticano.. perché fa male vedere tanta opulenza, tracotanza e poi sbandierare vigliaccamente dettami di carita' e sforzi della collettività perché aiuti il prossimo..quando i più corrotti e pederastri vengono alimentati da offerte e oboli riscossi in tutte le chiese del mondo..e che finiscono nelle tasche dei soliti magnaccioni che girano con i birlocchi..ostentando ricchezza e lusso,in barba a tutti coloro che non riescono a sbarcare il lunario!
Quindi io direi occupazione e rastrellamento del Vaticano.
Al rogo!!

Anonimo ha detto...

Falso. Il vaticano non ha neanche un lingotto.

Elvira Lily ha detto...

https://youtu.be/XutIXOlFORs

Unknown ha detto...

Questa notizia è falsa, questo blog l'ha copiata da siti evangelici, magari il Vaticano li avesse.... potrebbe aiutare molto di più le popolazioni povere più di quanto già fa, mi spiace x la troppa ignoranza sugli aiuti ai poveri che sia il Vaticano, sia le Chiese Cattoliche sia le parrocchie fanno, il Vangelo insegna che la destra non sappia ciò che fa la sinistra, il bene vero che si fa non lo si deve far sapere!!!!

Unknown ha detto...

Caro blogger riporta e copia notizie vere e non false, è un dovere morale dire la verità e non falsità!!!

Anonimo ha detto...

Non credo che mangino oro in Africa, non hanno i denti.

Unknown ha detto...

Vorrei correggere un errore a parer mio. Il Vaticano è uno stato a se, dunque quell'oro non dovrebbe appartenere all'Italia, ma al Vaticano. O sbaglio?

Unknown ha detto...

Avevo un cugino arcivescovo. Mi disse una trentina di anni fa una frase che mi rimase impressa e che tutt'ora, dopo tutti questi "scandali", comincio a capire: "se la gente sapesse tutto ciò che si nasconde all'interno del clero, penso che nessuno seguirebbe più la chiesa". Son straconvinto che ciò che sappiamo sia solo la punta dell'iceberg

Mario Alessandro ha detto...

..."la maggiore riserva dichiarata è rappresentata dalla Federal Reserve Bank, seguita dalle riserve presenti in Italia, Svizzera, Germania e Francia. Le più importanti riserve private non dichiarate sono sconosciute, ma paiono essere collocate anche in paesi dell’Occidente e a quanto pare risulterebbero associabili alle più importanti riserve private delle più antiche banche private e società finanziarie d’Europa. Potrebbero inoltre esistere riserve private gestite direttamente dal Vaticano, seppure quest’ultima resti un’ipotesi poco probabile.."
Dal pezzo citato si capisce bene quanto ne sa l'autore dell'articolo...
MAGARI FOSSE VERO: E' tutto falso.. ridicolo.. inventato :)

Anonimo ha detto...

FORSE NON SAPETE CHE LA CHIESA IN VERITA' SE LEGGETE LA STORIA E' LA FACCIATA DELL'INFERNO LA CASA DEL DEMONIO NON CREDETE A LE STRONZATE CHE VI RIFILANO DELLA CHIESA DELL'ANDARE A MESSA LA DOMENICA IL DEMONIO E' LI CHE VIVE E LA MARIONETTA CHE CHE STA DENTRO E' PER TENERCI BUONI RINCOGLIONITI.LA CHIESA HA FATTO IL PIU' GRANDE MASSACRO DI INNOCENTI DELL'INTERA STORIA DALL'INIZIO DEI TEMPI.

Anonimo ha detto...

lA CHIESA E' LA CASA DEL DEMONIO. IL PAPA E' IL DIAVOLO

Unknown ha detto...

Un mio carissimo amico sacerdote ((missionario)) mi disse, il rispetto l'altruismo e l'amore verso il prossimo sono alla base del saper vivere. Conoscere gli altri e erudizione conoscere se stessi e saggezza,,,, ognuno di noi deve regolarsi di conseguenza,,,,,,,, 🤔

Unknown ha detto...

Spero che non sia vero, la mia fede vacilla da tanto, da quando assisto agli orrori di tutti i generi, ma questo sarebbe l'ultimo gradino che scenderei, non ne resterebbe piu' niente e penso di poter parlare x tanti! Avere il potere di fare tanto bene, di salvare OGGI il PAESE e non fare nulla!!!??? Non posso dire altro....la maledirei!

Unknown ha detto...

Ol Vaticano e lo stato più ricco di tutti, ha centinaia di appartamenti casa ville e cassaforte e stracolma a
Di oro e soldi..

Anonimo ha detto...

Divertente addirittura il sacco di Roma...Carlo V è morto e con lui il suo impero e Roma c'è ancora e il Papa che non fu sconfitto ma si difese pure. Il papa c'è ancora e i fedeli si sono moltiplicati su tutto il pianeta e la chiesa c'è ancor a dispetto di chi vorrebbe distruggerla. Quanto all'oro... si usava per le dorature e se si sommano ci sono migliaia di kmq di oro nelle chiese oltre a tutti i tesori lasciati dai fedeli alla chiesa. In tutti i paesi al mondo i fedeli ricevono aiuti e assistenza dalla chiesa da sempre e non solo per i fedeli, ma anche per chi è di religione diversa. Ci sono organizzazioni come la Caritas e altre che aiutano chi è in difficoltà. Da ultimo si può ricordare quanto abbiano fatto in favore degli ebrei durante il nazismo.

Anonimo ha detto...

Az összes arany az éhezőknek.A vatikán,a pápa Isten neve alatt lopta,ami szégyen,gyalázat. Minden rablott,lopott,kicsalt vagyont a jólétre kell fordítani!

Anonimo ha detto...

Non sbagli e poi essendo uno Stato a tutti gli effetti non deve pagare le tasse a nessuno. Qualcuno,nn te, dovrebbe leggere i Patti Lateranensi

Post più popolari

AddToAny