L’hamburger McDonald’s contiene solo il 15% di manzo, il resto sono scarti ed ammoniaca

Scandalo McDonald’s – La catena di fast food più famosa al mondo è stata recentemente coinvolta in un gigantesco scandalo alimentare.
Dalle analisi eseguite sulle carni degli hamburger, è emerso che quest’ultimi sono formati da manzo per solo il 15%, con la restante parte costituta da ammoniaca e scarti di altre carni.


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Per fortuna, grazie a Jamie Oliver, chef che da anni lotta contro la catena di fast food più famosa al mondo, portando avanti la tesi che vede le carni utilizzate per gli hamburgher McDonald’s inadatte per il consumo umano, poiché, provenienti da scarti di macellazione addizionate con l’ idrossido d’ammonio, la multinazionale Usa è stata costretta a cambiare drasticamente la ricetta dei suoi hamburger.

A sconvolgere l’opinione pubblica e le Associazioni dei Consumatori, l’utilizzo di ammoniaca, sostanza altamente nociva, abbandonata da Burger King e altre catene minori di fast food da diversi anni. Senza contare la presenza di scarti di macello (tendini, ossa e cartilagini) e altre parti che potrebbero finire con il compromettere la salute umana, poiché, potenzialmente contaminate dalle feci delle bestie macellate , rintracciabili, oltre che negli hamburger McDonald’s, nel 70% della carne venduta nei supermercati Usa.

Approfondiamo

Dopo anni di lotte,Jamie Oliver, uno chef che ritiene la carne deglihamburger di Mc Donalds inadatta al consumo umano, ad agosto scorso è riuscito a vincere la sua battaglia: la grande multinazionale ha annunciato proprio allora che avrebbe cambiato la sua ricetta. Capo d’accusa è la pink slime, la tipicapoltiglia rosa ottenuta dalla triturazione dei resti della macellazione o della disossatura dei capi di bestiame, lavata con ammoniaca e messa in percentuali variabili nella carne macinata prima di essere surgelata. L’uso dell’ammoniaca, già abbandonato dalla Burger King e dalla Taco Bell, serve ad uccidere i microbi, ma è altamente tossica, anche se, negli Usa, essendo considerata parte del processo di lavorazione, non viene neanche indicata tra gli ingredienti…una tecnica che rende commestibili scarti di animali che a stento i nostri amici a 4 zampe riuscirebbero a mangiare!
SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Dal canto loro, le associazioni di consumatori e genitori, soprattutto da quando è stato reso noto che gran parte delle mense scolastiche utilizzano regolarmente prodotti contenenti l’additivo, hanno iniziato a manifestare le loro forti preoccupazioni e al mega scandalo che ha colpito più volte la catena di fast food più famosa del mondo, legata ad hamburger formati solo al 15% da manzo e per la restante parte da ammoniaca e scarti di macello potenzialmente contaminate dalle feci delle bestie macinate, si è aggiunto il fatto che nei 3/4 della carne macinata statunitense ci sono percentuali variabili di tendini, cartilagini e altre parti potenzialmente contaminate, dato che solo il grasso viene completamente rimosso con appositi mezzi di centrifuga.
A far scalpore, in tutto il mondo, è stato il caso diDavid Whipple, balzato agli onori della cronaca per aver acquistato nel 1999 un hamburger da Logan Mc Donalds per 79 centesimi, che ha deposto fresco in un cappotto involontariamente per anni, fino al giorno del ritrovamento, ancora nella sua confezione originale e con scontrino al seguito. L’hamburger non emanava cattivo odore e non presentava segni di muffe o funghi. L’uomo ha persino creato un blog, è stato contattato varie volte dalla CBS, fino a che i produttori di “The Doctor” gli hanno proposto un show televisivo in tema con la sua scoperta. David Whipple ha avvolto premurosamente il suo panino pietrificato in un involucro protettivo, con la paura che potesse danneggiarsi, ma a parte due piccoli urti, l’alimento gli ha solo portato successo, rendendolo celebre in tutto il mondo. Ma quali sono le infezioni che si possono maggiormente contrarre con cibi a rischio?

Fonti

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


46 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel layout

Unknown ha detto...

la carne è fatta di proteine e le proteine SONO ammoniaca

Unknown ha detto...

che porcata... pd

Anonimo ha detto...

Può essere vero per la filiera americana, ma non per quella italiana che segue regole specifiche e ben diverse. McDonald italia si rifornisce dalla Cremonini che ha comprato la Montana, quindi segue il sistema HACCP italiano e le leggi del nostro paese.
Complimenti, avete fatto una bella figura di merda (per rimanere in tema)!

Unknown ha detto...

Quindi se bevi un bicchiere di ammoniaca è la stessa cosa?

Unknown ha detto...

Questa notizia si sapeva dà un bel pezzo ci sono anche dei video che fanno vedere il trattamento della carne, sono su youtube, si RAI tre a reporter è andata in onda una puntata

Anonimo ha detto...

Penso tu intenda amminoacidi XD

Il glutammato è responsabile del rilascio di ammoniaca nel nostro corpo,ma SOLO ALL'INTERNO DEL CORPO.
La carne di per se non dovrebbe contenere ammoniaca agiunta come conservante.

janet ha detto...

claudio guarnieri :in che facoltà ha studiato scienze occulte e pirotecniche???

Unknown ha detto...

Peccato che la carne dei mc Donald's italiani sia di ottima qualità, tutti test italiani lo hanno dimostrato! Non so se la notizia Dell articolo sia vera (non sono citate fonti) comunque in caso fosse vera potrebbe riguardare paesi con leggi o controlli diversi dai nostri

Unknown ha detto...

Ripete le stesse cose 3 volte,analisi fatte da chi poi,come,non si sa. Il perché forse si,o la solita campagna bolscevica anti USA o vegani sotto mentite spoglie, o semplici competitors. Poco credibile comunque.

Unknown ha detto...

La tristezza è vedere gente che chiede la fonte o addirittura che è contro l'articolo!! È veleno PUNTO! Una delle tante multinazionali che hanno nelle proprie mani la nostra vita per un motivo o per un altro e che hanno come unico scopo il renderci schiavi! Vi meritate tutto questo capre

Unknown ha detto...

Testina, io da mac ci mangio e non mi pare che ci sia ammoniaca, come lo so? Sono intollerante all'ammoniaca (e anche alle cazzate) tant'è che devo stare attento al pesce surgelato

Pinky ha detto...

LE FONTI! DOVE SONO LE FONTI!! Nel 2018 ancora c'è chi legge articoli senza fonte?

- 2 + 2 = 22
- Elvis Presley non è morto, è solo tornato su Alpha Centauri
- Gli hamburger di McDonald sono fatti al 300% di manzo e solo al 90% di ammoniaca
- L'ammoniaca versata nel pianoforte lo accorda all'istante e a costo zero, ma la lobby degli accordatori non vuole farvelo sapere: SVEGLIA
- Mio cugino una volta è morto ma adesso sta bene
- La terra non è piatta nè tonda, ha in realtà la classica svasatura a coda di marmotta zoppa durante i giorni dell'equinozio castagnifero
- Ieri ho bevuto una latta di gasolio e ho pisciato gettoni d'oro
ALTRE INTERESSANTI AMENITA' SUL MIO BLOGGO

Anonimo ha detto...

https://l.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.butac.it%2Flhamburger-con-l-idrossido-dammonio%2F&h=AT384tk5K6ZmwAN194zFN-KRpznPCpRqdbV1kUo7NiFHox4DHzZZOU71uzdzZpayl7eaaDVhCgXBS8972HG9kvJCNZalNoVtq550vNpzEwNjC1m_XEfbrY2BevSCgCSV4524yM42TGFyaMfdgX5lWJcxLnQghs_b3WmgzdCQsmRJHBAnfpZd0l_TM4vIAFSPvnO4uUZg5cMNpwgwv6qzCQ8WkVNZord7SH6d_gm7FeBVwxQZCBpSZNcSfKAnPWQKYIj7aWwgG0PjYo9zbX2AqQav5PD-NkPRTzQ7BF0jEs1m3hahe4ucL-dq-WAdaUI6rw-dTREq61LnxZxoGoqlUEQ9893NE3s31suYSn-8nnER49qYNi9D4ObojXXrHf7V3Oots8oCtXtsjz0zFVtCP_B_OyZ5K-U

Unknown ha detto...

Io non so se l'articolo sia vero o esasperato... io posso solo portare sul banco la mia esperienza :mio figlio a 6 anni é andato con mia cognata da Mc Donald a mangiare e quando è tornato a casa ha cominciato con dolori di pancia e ha terminato con vomito e scariche diarroiche. Da allora non é più andato volere mio del padre e suo!

Unknown ha detto...

https://www.snopes.com/fact-check/jamie-oliver-mcdonalds-burgers/

Unknown ha detto...

😂😂😂😂😂

Paola ha detto...

A 5€ un hamburger con patatine bevanda salse e packaging mi sembra strano trovare qualcosa di diverso.

Unknown ha detto...

Sono d'accordo che sia carne di una qualità atroce, ma questo articolo è un po'di parte... è vero che l'ammoniaca e tossica ma suppongo che poi venga ben sciacquata dopo la lavorazione, secondariamente tendini e ossa sono presenti in tutti i wurstel quindi nemmeno mi stupisce e a parte la qualità immonda è comunque commestibile, terzo punto è che scrivete come un dato di fatto che gli scarti possano essere contaminati da feci quando in realtà ossa e tendini stanno al di sotto della carne che diventa bistecca, quindi dovrebbe essere tossica e infetta qualunque forma di carne, per non dire che le bestie vengono lavate al macello.
Per concludere questo articolo si riferisce agli stati uniUn e non all'Italia, in quanto abbiamo degli standard alimentari e dei controlli che non permettono molte pratiche permesse invece all' estero. L'unica cosa che condivido è che in ogni caso un hamburger del MC non sia considerabile come "cibo" però minchia è buono e costa 1€ quindi me lo magno comunque ogni tanto!

Anonimo ha detto...

http://linolamb.blogspot.com/2013/04/gli-scandali-del-gruppo-cremonini.html?m=1
GLI SCANDALI DEL GRUPPO CREMONINI
GLI SCANDALI DEL GRUPPO CREMONINI (IL PIU' GRANDE PRODUTTORE DI CARNE ITALIANO, CARNE MONTANA E GRANDE FORNITORE DI MC DONALDS)

A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3), è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.
Per citarne alcune:

- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.
Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.
Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?
Diciamo che sarebbe meglio non recarsi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL e boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

Fonte:
http://www.ilforumsiamonoi.net/modules/forum/print_popup.php?post_id=30577&action=open_all
Lino Lamb a 08:21

Anonimo ha detto...

http://linolamb.blogspot.com/2013/04/gli-scandali-del-gruppo-cremonini.html?m=1
GLI SCANDALI DEL GRUPPO CREMONINI
GLI SCANDALI DEL GRUPPO CREMONINI (IL PIU' GRANDE PRODUTTORE DI CARNE ITALIANO, CARNE MONTANA E GRANDE FORNITORE DI MC DONALDS)

A Reggio Emilia e a ROZZANO (MI), sono stati inaugurati due nuovi ristoranti ROADHOUSE GRILL, che fanno parte del Gruppo Cremonini.
Il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT (Rai 3), è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.
Per citarne alcune:

- vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
- vendere svariate tonnellate di carne in scatola avariata a Paesi poveri (guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.
Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.
Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
La nave era destinata all'Angola. La carne avariata verrà distrutta o venduta agli angolani?
Diciamo che sarebbe meglio non recarsi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL e boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

Autogrill MOTO
carne MONTANA
bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
salumi IBISE'
carni INALCA
supermercati MARR (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)

Fonte:
http://www.ilforumsiamonoi.net/modules/forum/print_popup.php?post_id=30577&action=open_all
Lino Lamb a 08:21

Jackal ha detto...

Te sei proprio un coglione.
Veleno perché l'hai deciso tu?
Quindi chi chiede la fonte, per sincerarsi sulla veridicità dell'articolo o anche solo per approfondire la questione, è scemo?
Ah, poi saremmo noi le capre eh...

Unknown ha detto...

Ho lavorato in un macello dove Mac Donald si serve...posso garantire che controlli periodici da delegazioni di veterinari stranieri e italiani per garantire la massima sicurezza per il consumatorero non li avevo mai visti....posso affermare che è una bufala la notizia.

Unknown ha detto...

Minghia ma qui abbiamo una marea di cervelloni che schrivono e sanno tutto ma allora conviene abbolire i nas se non capiscono niente ci possiamo avvalere di questi cervelloni io chiedo alla società incriminata di smentire le accuse di questi signori e se non lo farà vuol dire che anno ragione e sarebbe una cosa grave

Anonimo ha detto...

E' una storia del 2011, quando Jamie Oliver ne fece un programma. Sono 10 anni che non usano piu' la pasta rosa...

Anonimo ha detto...

In fondo la verità non la sapremo mai....fossero solo gli hamburger !!! Ormai tutto ciò che si beve e si mangia..dalla frutta alla verdura....pasta..ecc...ormai tutto è trattato chimicamente..Non c è più nulla di sano...a partire dall'aria che si respira...

Anonimo ha detto...

o e' vero o non lo e' io da Mac non ci vado piu' da anni. Se voglio mangiate un hamburger vado dal macellaio compro della carne che mi faccio macinare al momento e mi faccio l'hamburger. Se voglio le patatine fritte me le faccio a casa con patate vere e olio fresco, pulito. Insomma, tutti questi distributori di cibo spazzatura, non avranno mai i miei soldi.

Anonimo ha detto...

Ma che Minkia dici bovini di 17 anni,ma non ti sorge il dubbio di quale possa essere la longevità di un bovino?
Io non sono fan di cremonini e non sono mai entrato in un McDonalds,ma ho limpressione che tu sia un licenziato di Cremonini

Anonimo ha detto...

È molto più pericoloso andare a mangiare dai cinesi

Unknown ha detto...

Se ogniuno analizzasse la propria cucina scoprirebbe che meta di quello che mangia e veleno

Unknown ha detto...

Questo si sapeva da tanto tempo che L'hamburger c'è una minima parte di manzo il sono scarti.

Anonimo ha detto...

"si sapeva"? e da cosa? dalle fregnacce che vi inventate tanto per passare il tempo? avete scritto una serie di CAZZATE enorme, tanto da essere anche considerabili un danno verso le aziende interessate ovvero Mc Donald's Italia e Cremonini (loro fornitore di carne per molto più del 15%), vediamo se il loro rispettivi uffici legali vi faranno passare la voglia di scrivere falsità dannose a chi lavora seriamente e ai loro dipendenti...

Unknown ha detto...

....in quanto abbiamo degli standard alimentari.......

https://youtu.be/DaUR2jZeAMA

Anonimo ha detto...

Gli scontrini utilizzano carta termica che dopo un paio di anni diventano illeggibili però questo signore che nel 1999 ha comprato e conservato sia il panino che lo scontrino... com'è ha fatto a mantenere leggibile lo scontrino?

bischerotto ha detto...

niente da fare. odio cieco verso tutto ciò che è americano o capitalista o meglio entrambe le cose. che poi PROVE PLURIME dicano ALTRO a loro non interessa

bischerotto ha detto...

caro lino lamb, spero che qualcuno dell'ufficio legale di cremonini legga e ti faccia il culo come meriti

filippo ha detto...

Esistevano le fotocopie nel 1999 ? Credo proprio di sì.

Anonimo ha detto...

Il problema sono le persone che continuano ad andare nei fast food
Se nessuno frequenta nessuno aprirebbe negozi

pino ha detto...

ma che chi è quel genio di allevatore che foraggia un manzo 17 anni per poi macellarlo e se poi questo genio esistesse veramente....ma un manzo di 17 anni é tossico ?????
piuttosto state attenti ai cibi biologici che al 50% di biologico hanno solo il prezzo.

Anonimo ha detto...

Quanto vi pagano per parargli il culo???mangiatevel voi sta merda...o le magre Ciccionazze che portano li a pranzo i figli perché costa poco��������

MarKusss ha detto...

bufale un tot al kilo.....https://www.bufale.net/bufala-allarmismo-lhamburger-mcdonalds-contiene-solo-il-15-di-manzo-il-resto-sono-scarti-ed-ammoniaca-bufale-net/

candrea71 ha detto...

Ognuno è libero di decidere la propria alimentazione, così come di criticare ci mancherebbe. Da qui a dire fesserie xo c'è ne passa. Non lavoro in McDonald's ma so x certo che la carne è 100% italiana e onestamente di poche cose mi fido in qs paese, ma delle legislazioni sulla produzione trasporto e conservazione si. Capisco la necessità di essere presenti su internet, ma state attenti a nn ricevere troppe lettere da avvocati per articoli che poi nn potete sostenere... È un consiglio :-)

candrea71 ha detto...

Se mangiate prosciutto cotto, mortadella.. Sapete cosa mangiate? Eppure sono proprio italiani, anche se qd si sapranno gli ingredienti temo McDonald's si comprerà in brevetto x avere l'esclusiva :-)

Anonimo ha detto...

Quanti mangiacadaveri di merda in questi commenti....

Network Marketing Solutions ha detto...

AHAHAH

Unknown ha detto...

perchè non denunciano? forse perché dicono la verità?

Post più popolari

AddToAny