Senza Green Pass niente pensione: le nuove disposizioni del governo

22/01/2022 - A partire dal 1 febbraio sarà necessario il green pass anche per andare a ritirare la pensione alle Poste.

Una ultimissima notizia che riguarda tutti i pensionati italiani, una decisione del governo che ha suscitato non poche proteste: dal 1° febbraio il ritiro della pensione dipenderà dal Green Pass.

Il governo le prova tutte per convincere, o per meglio dire “costringere”, chi non si è sottoposto ad alcuna dose a farlo al più presto. Si è iniziato con il vietare l’ingresso nei bar, cinema, teatri, ristoranti, ma questo non è bastato per raggiungere l’obiettivo immunità di gregge. Per questo motivo ora l’esecutivo sta adottando misure che potrebbero addirittura far vacillare la stabilità economica di coloro che hanno deciso di non immunizzarsi.

Misure drastiche, per alcuni ingiuste, per altri meno, sta di fatto che ormai si è arrivati ad un obbligo mascherato del tipo “non ti obbligo ma ti costringo”.

Ebbene, dal 1° febbraio coloro che non sono in possesso di Green Pass non potranno ritirare la pensione allo sportello fisico, sia in banca che in posta. Anche un delegato deve possedere la certificazione verde per ritirare la pensione del delegante.


Fino a ieri aleggiava l’ipotesi che l’obbligo di green pass, per accedere in banca e in posta, sarebbe stato attuato per tutti tranne per la riscossione delle pensioni. Ma a quanto pare è stato tutto annullato. Draghi ha firmato il nuovo DPCM: niente ritiro delle pensioni senza green pass.


E se il numero degli immunizzati non dovesse salire prossimamente cosa faranno? Priveranno chi non possiede il green pass persino della possibilità di acquistare del cibo o medicine?


Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny