Google sta registrando in silenzio tutto quello che dici – Ecco come sentirlo, cancellarlo e fermarlo...

Sì ritorna a parlare di Google e della vostra privacy.



Grazie a una funzione del loro software di ricerca, Google potrebbe avere un valore annuo delle tue conversazioni registrate e potrai ascoltarle. La tua storia di cringe-worthy può essere ascoltata e vista insieme a un elenco di tutte le ricerche, nella tua pagina personale di Google.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

La funzionalità è stata integrata nella funzione di ricerca di Google come mezzo per fornire risultati di ricerca accurati. Tuttavia, la precisione e la quantità di dati che Google memorizza è fredda.

La buona notizia è che puoi disattivarla ed eliminarla, e alla fine di questo articolo vi mostreremo come.


Le registrazioni possono funzionare come una sorta di diario che ti ricorda i vari luoghi e situazioni che hai con te e il tuo telefono. Ma è anche un ricordo di quante informazioni sono raccolte su di te e quanto intima queste informazioni possono essere.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Vedrai di più se hai un telefono Android, che può essere attivato in qualsiasi momento semplicemente dicendo “OK, Google”. Ma potresti anche registrare su quei dispositivi con cui hai interagito con Google.

Tuttavia, anche se non si dispone di un telefono Android che conduce ricerche Google su iDevices, Google sta ancora ascoltando.

Quando si visita la pagina della tua storia personale che il gigante web ti offre, ti mostrerà ovunque Google abbia un record di accessi Internet .

Naturalmente, Google sostiene che queste informazioni non vengono mai utilizzate personalmente contro di te e sono fatti esclusivamente allo scopo di illuminare la tua esperienza sul web. Tuttavia, immaginate le implicazioni minacciose se queste informazioni si utilizzerebbero contro di voi.

Google ora tratta in media oltre 40.000 query di ricerca ogni secondo, il che si traduce in oltre 3,5 miliardi di ricerche al giorno e 1,2 trilioni di ricerche ogni anno in tutto il mondo.

I dati di queste ricerche vengono quindi memorizzati su ciascun individuo che li conduce. Utilizzando questi dati o il risultato di direzione in una direzione particolare, il behemoth internet potrebbe influenzare efficacemente l’intero mondo. Oltre all’influenza, Google potrebbe prevedere il futuro in base alle tendenze.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Gran parte di questa cronologia di ricerca è legata ai dati di posizione recuperati dal dispositivo utilizzato per condurre la query. Così, non solo il motore di ricerca dispone di informazioni su ciò che sono i tuoi interessi, ma offre interessi specifici in base a dove sei in un determinato momento.

Ora per le buone notizie – puoi spegnere tutto questo. Basta aprire i link inseriti qui sotto nel testo (in blu) per accedere a ognuna di queste funzioni.


Google inoltre salva tutti i tuoi movimenti, ne abbiamo già parlato in un articolo. Basta cliccare su questo link per vedere la cronologia dei vostri movimenti (se registrati a Google) qui:

Se non hai mai disattivato la funzionalità, vedrai un elenco di registrazioni audio, anche alcune effettuate all’esterno dell’app Google, nonché una trascrizione dell’audio che Google ha convertito in testo.

Quello che ti consigliamo, passato il panico ascoltando o scorrendo le registrazioni creepy di Google della tua cronologia di ricerca, è eliminarle tutte e disattivare le funzioni.

The independent spiega come farlo:

Per eliminare i particolari file, è possibile fare clic sulla casella di controllo a sinistra e quindi tornare alla parte superiore della pagina e selezionare “eliminare”. Per sbarazzarsi di tutto, è possibile premere il pulsante “Altro”, selezionare “Elimina opzioni” e poi “Avanzate” .

Il modo più semplice per impedire a Google di registrare tutto è quello di disattivare l’assistente virtuale e non utilizzare mai la ricerca vocale. 

Ora che sai che questo esiste, smettila di consegnare volontariamente i tuoi dati a parti ignote e condividi questo articolo con i tuoi amici e familiari per mostrarli come fermarlo.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

21 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a chi ha scritto per il sapiente uso del congiuntivo

Unknown ha detto...

Adesso google ha registrato che devi ripassare i verbi

Anonimo ha detto...

Vi prego, il pronome personale plurale è "loro" non "li"!

Roberto ha detto...

VAFFANCULO GOOGLE

filippo ha detto...

È un articolo tradotto con Google translate, comunque non lamentiamoci troppo, comunque sia ci dice qualcosa di utile.

Anonimo ha detto...

Come sempre..si indica la luna e gli stolti vedono solo il dito...

Anonimo ha detto...

����

Unknown ha detto...

Invece di ringraziare per l'utilità dell'articolo, fate i professori (idioti). Ecco perché l'Italia va di merda...

Patrizia b-13 ha detto...

Grazie

il saggio ha detto...

👍

Sergio RAME ha detto...

grazie

Anonimo ha detto...

👏👏👏👏👏

Anonimo ha detto...

Gente capisco che siete tutti laureati in lettere antiche e anche io ho rilevato un uso artistico delle congiunzioni come nel caso di “utilizzerebbero” al posto di un “utilizzassero”…
Ma credo che il problema che viene messo in luce dall’articolo, di privacy e di acquisizione di dati sulle nostre abitudini sia molto più rilevante di coniugazioni verbali errate (anche se insopportabili in un articolo giornalistico 🤨).
La domanda è anche se questa archiviazioni di queste abitudini è anonima e sarebbe fondamentale capire i reali scopi di questo monitoraggio… non credo sia soltanto per aiutare i crowler delle serp di Google.

Anonimo ha detto...

Quindi ha ragione Google a spiarti ecc ??? Il concetto non ti è arrivato ??

Anonimo ha detto...

👍👍👍

Anonimo ha detto...

Sì ho notato un linguaggio da traduzione automatica via Google di un articolo assemblato più o meno automaticamente da altri articoli.
Peraltro impone cookie con un banner ingombrante. Sto scrivendo leggendo una riga e mezza di testo.

Anonimo ha detto...

Ha dato avvisi e per "spiarti" gli hai dato autorizzazioni, quindi "spiare" è inappropriato.

Anonimo ha detto...

Xi sono altri traduttori autokatici, e se uno si prende broga di pubblicare un articolo potrebbe sglbattersi a revisionare le traduzioni, ammemocché badi a massimizzare il profitto.

Anonimo ha detto...

Eh sì dovremmo ringraziare per le autostrade w non criticare i viadotti che crollano o sono demoliti.

Anonimo ha detto...

Profesores..

Anonimo ha detto...

👏👏👏👏👏

Post più popolari

AddToAny