In India la Coca Cola e la Pepsi sono utilizzate come pesticidi …Siamo noi i fessi che ce la beviamo !!!

Molte persone affermano che Coca Cola e Pepsi servono a tante cose, proprio tante, quasi a tutto, tranne che a berle.

C’è tanta gente che continua a bere queste bevande. E se non ci convincono con la miriade di dati riguardo ai danni causati, forse si convinceremo sapendo che queste bevande vengono usate (e con successo) anche come pesticidi.

Vediamo cosa si intende per pesticidi.

I Pesticidi, sono prodotti agrochimici, chiamati anche antiparassitari, le cui sostanze chimiche sono destinate a uccidere, disciplinare o fermare la crescita degli organismi viventi che sono considerati appunto parassiti.

All’interno di questa categoria vi sono insetti, erbe infestanti, uccelli, mammiferi, pesci e microrganismi che competono con gli umani per il cibo, distruggendo i raccolti e diffondendo malattie. I pesticidi possono essere anche tossici.

Tenendo presente questi fatti, andiamo a vedere cosa sta succedendo in India.

Gli agricoltori nello stato del Chhattisgarh in India, stanno usando la Coca Cola e la Pepsi come pesticida perché è più conveniente e apparentemente ha la stessa efficacia.

Sia Pepsi che Coca Cola si oppongono all’unso dei propri prodotto come pesticidi, segnalando che nulla nelle suddette bevande possa essere usato come pesticida. Tuttavia, gli agricoltori negli stati di Durg, Chhattisgarh Rajnandgaon e Dhamtari sono assolumente in disaccordo con tale posizione, in quanto hanno avuto un grande successo con Pepsi e Coca-Cola per proteggere il loro riso dai parassiti.

Infatti, Rajnandgaon ha recentemente battuto il record mondiale per la più grande produzione di riso.

Se è vero che nemmeno usare la Coca Cola e la Pepsi è 100% sicuro e naturale, possiamo comunque affermare con sicurezza che è meno dannoso dei veleni tradizionali.

Alcuni agronomi sostengono che il successo di queste bevande come pesticida è dovuto al loro alto contenuto di zuccheri. Tiescono anche ad uccidere i parassiti.


“Tutto ciò che sta accadendo è che le piante ottengono una fornitura diretta di carboidrati e zuccheri, che a sua volta aumenta l’immunità della pianta,”

Sanket Thakur, agronomo.

Questa è una tendenza che si è sviluppata anche in altre parti dell’India, dove i contadini usano anche bibite di marche indiane.

https://zapping2017.myblog.it/2019/02/18/coca-cola-2/

1 commento:

faniarte ha detto...

Non so se può essere pertinente...ma per Lagerfeld (morto di tumore al pancreas 85 anni) la coca zero era la sua bevanda preferita.
Ok 85 anni,ma aveva iniziato a berla non da molto tempo.

Post più popolari

AddToAny