Carcasse di animale che diventano caramelle gommose




(immagine via nocensura.com)


Carcasse di animale che diventano caramelle gommose, ne avevo letto e visto in merito qualche anno fa, ma non ne ho mai fatto un post fino ad oggi, per caso oggi capito in post nel sito nocensura.com nel quale si parla proprio di questo, di come vengono prodotte le tanto amate caramelle gommose coloratissime.

Per chi non lo sapesse vengono prodotte in questo modo:


Le gelatine animali si ottengono per idrolisi dal collagene, una proteina che è il componente principale del tessuto connettivo degli animali (tendini, legamenti, ossa, cartilagini). La gelatina alimentare si ottiene normalmente dalla pelle dei maiali o di altri animali da allevamento. Usi non alimentari possono richiedere un procedimento più costoso che estrae la gelatina dalle ossa. Più di recente l’industria si sta muovendo verso la gelatina di pesce.
La gelatina animale viene usata in ambiti diversi tra cui ricordiamo:
– l’uso alimentare, in gelati, yogurt, cioccolatini, dolci, caramelle gommose (per bambini), ecc., dove agisce come stabilizzatore o è usata per rendere i prodotti spalmabili e pastosi. Nel caso di alcuni vini e birre le gelatine si usano per la chiarificazione. In questi casi è probabile che la gelatina non appaia in etichetta in quanto “coadiuvante tecnologico”, cioè una sostanza che a fine lavorazione viene allontanata dal prodotto.

Leggi tutto: www.nocensura.com

Personalmente non ne ho mai mangiate molte, ma ad esempio le Golia alla liquirizia ogni tanto le compravo specie in inverno, quindi bisogna che tengo a mente questo post e ricordarmelo ogni volta che sto’ per cadere in tentazione … l’idea di ciucciarmi il tendine di un povero vitello squartato sinceramente mi agita!!

9 commenti:

Fausto Orazi ha detto...

Gli altri animali sono uguali a noi ma superiori nella parte etica e affettiva. Ucciderli e usarli è come farlo a un bambino, il vertice dell'orrore umano.E'arrivato il momento di smettere diventare umanità saggia.

Unknown ha detto...

Basta usare animali x sperimenti o altro Cerchiamo di essere umani e civili no al sacrificio degli animali

eleonora villagalassi ha detto...

Horror

Unknown ha detto...

questo sito è veramente molto utile.
consigliatelo a parenti e amici affinchè aprano anche loro gli occhi...E IL CUORE <3

Unknown ha detto...

Cosa c'è da meravigliarsi tanto, in fondo si tratta di cibo che usiamo abitualmente. Non capita mai di rosicchiare costole di maiale, di agnello? Eventualmente,Il problema,potrebbe essere il come vengono allevati, in quali condizioni e come vengono alimentati. Per il resto....

Unknown ha detto...

....per il resto io ad esempio non rosicchio animali!

Anonimo ha detto...

Mi dispiace per te... Sapessi che bontà, rosicchiare costoline di agnello... Mamma mia l'acquolina al solo pensiero, e alla fine, quando non c'e più nemmeno un pezzetto di carne, come si dice "se non ti lecchi le dita, godi solo a metà"
A parte gli scherzi, ma basta con queste storie,dovreste pensare di più alle cose che fanno male davvero, alla roba chimica che si usa per conservare gli alimenti, compresi legumi, mica solo carne!!! Se il problema fosse la gelatina saremmo a cavallo.. Il semplice passato di pomodoro, se sapessi davvero cosa c'e dentro ne rimarresti disgustato, compreso quello con la scritta "bio" che poi di bio ha ben poco visto che viene innaffiato con acqua che spesso è più sporca di una discarica, o magari è coltivato in un terreno a dir poco fuori norma...

Unknown ha detto...

Sono assolutamente d'accordo con te ❣️go vegan 🌱 💚

Anonimo ha detto...

Domani molto probabilmente gli publicizzeranno che che la soda caustica li fa digerire, il resto gia lo sai...

Post più popolari

AddToAny