Attacco al cuore di Wall Street.Cosa sta succedendo?

29/01/2021 - Quello che sta succedendo sui mercati azionari potrebbe essere la trama di un film di Hollywood.

Infatti e' da alcuni giorni che gli squali di Wall Strett sono sotto attacco da tanti piccoli investitori americani che attraverso delle app stanno mettendo a soqquadro i mercati finanziari.

Tutto e' successo dopo che alcuni fondi di investimento hanno deciso di scommettere al ribasso su Gamestop una piattaforma di videogiochi che era in difficolta' finanziarie.

Gli squali pero' non hanno preso in considerazione il fatto che questa societa' aveva una rete social grandissima che e' stata sfruttata per comprare azioni del gruppo da parte di milioni di piccoli investitori e far lievitare il titolo del 1400% in un solo giorno.

Tutti i piccoli pesciolini hanno cominciato a comprare azioni ed i grandi fondi di investimento che avevano scommesso al ribasso hanno cominciato a perdere fino a tre miliardi di dollari perche' il titolo continuava a salire in borsa.Insomma si e' scatenata una guerra finanziaria che ha mandato Wall Street a tappeto.

E' stata trovata una falla nel sistema che ha tentato immediatamente di tappare chiudendo gruppi sui canali social che si coordinavano per compiere operazioni finanziarie in concomitanza e bloccato la possibilita' di acquistare azioni.

Insomma siamo difronte ad un vero e proprio attacco ai grandi poteri finanziari colpiti al cuore con le loro stesse armi...

Il neoliberismo si è rivelato essere la più grande frode della storia. Il mercato è libero solo se le élite ci guadagnano. Se avviene il contrario, il mercato si chiude.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny