Lo strano caso dell’Alto Adige: primo per vaccinazioni ma in vetta anche per “attualmente positivi”

26/02/2021 - Ieri sera mentre facevo zapping con il telecomando mi soffermo su una delle tante trasmissioni politiche che quotidianamente vanno in onda in tv.
Quello che mi colpisce e' l'affermazione di uno dei giornalisti ospiti che dice: bisogna vaccinare il piu' possibile in modo da infettare osp! immunizzare la popolazione...capito? Vi stanno infettando! E' non e' un caso che sono in aumento i casi nelle regioni dove la campagna vaccinale corre piu' velocemente!

BOLZANO. E' davvero strana la situazione dell'Alto Adige nella lotta contro la pandemia: al primo posto in Italia per popolazione che ha completato il ciclo vaccinale (4,17%) e nettamente al primo posto anche per quanto riguarda le vaccinazioni degli over 80. Ma, nel contempo, con un numero di incremento casi positivi al 6,1% (secondo posto nazionale) e con una percentiale di posti letto occupati da pazienti Covid poco sotto il 50%. Sono i nuovi dati del monitoraggio della Fondazione Gimbe.


Lo strano caso dell’Alto Adige: primo per vaccinazioni completate ma in vetta anche per “attualmente positivi” - Cronaca - Alto Adige (www.altoadige.it)

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny