Rischio di infiammazione cardiaca, sospeso Moderna in Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia.

11/10/2021 - L’Islanda si unisce ai suoi vicini nordici nello stop alle vaccinazioni con il siero Spikevax di Moderna a causa della «preoccupazione per gli effetti collaterali». Lo riporta Bloomberg.


Il vaccino Moderna, che è stato utilizzato principalmente in Islanda per le seconde dosi, non sarà utilizzato fino a quando non saranno state raccolte ulteriori informazioni sulla sua sicurezza, ha detto venerdì il capo epidemiologo del Paese.


«Poiché in Islanda c’è una fornitura sufficiente di vaccino Pfizer (…), l’epidemiologo ha deciso di non utilizzare il vaccino Moderna in Islanda, mentre procura ulteriori informazioni sulla sicurezza del vaccino Moderna» si legge in un comunicato del Direttorato della Sanità islandese.


Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, più del 75% della popolazione islandese è stato «completamente» vaccinato.


La scorsa settimana Svezia, Danimarca e Finlandia hanno sospeso questa settimana i vaccini per i giovani a causa del rischio di infiammazione cardiaca come potenziale effetto collaterale


Un totale di 33 persone sono morte di COVID-19 in Islanda dall’inizio della pandemia.


La scorsa settimana Svezia, Danimarca e Finlandia hanno sospeso questa settimana i vaccini per i giovani a causa del rischio di infiammazione cardiaca come potenziale effetto collaterale.


La Norvegia ha affermato che gli uomini sotto i 30 anni dovrebbero prendere in considerazione la scelta del vaccino rivale Pfizer , e anche le altre nazioni nordiche lo hanno raccomandato come alternativa. La Danimarca ha raccomandato il vaccino Pfizer per i bambini di età compresa tra 12 e 17 anni. La Finlandia il 7 ottobre ha interrotto l’uso dello scatto Moderna per gli uomini di età inferiore ai 30 anni.


Che un intero blocco del vecchio continente – la Scandinavia, quello ritenuto dai progressisti come il più sicuro ed affidabile, come una Volvo – fermi uno dei vaccini inoculati a milione di persone in Italia non interessa a nessuno. Perché?


Entrambe le vaccinazioni utilizzano la tecnologia mRNA per stimolare una reazione immunitaria.


Curioso come lo stop ai vaccini AstraZeneca negli stessi Paesi, qualche mese fa, provocava trambusti internazionali, e oceani di inchiostro sulle prime pagine anche dei giornali italiani.


Che un intero blocco del vecchio continente – la Scandinavia, quello ritenuto dai progressisti come il più sicuro ed affidabile, come una Volvo – fermi uno dei vaccini inoculati a milione di persone in Italia non interessa a nessuno.


Perché?

https://www.renovatio21.com/stop-al-vaccino-moderna-dopo-svezia-danimarca-norvegia-e-finlandia-arriva-anche-lislanda/

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny