Già tutto pronto per la prossima pandemia

25/10/2021 - Gli umani convivono con virus e batteri da sempre, ma da quando un certo Bill Gates – attualmente maggiore azionista dell’Oms – ha smesso di occuparsi di antivirus informatici utili a contrastare virus programmati dagli stessi che lucrano per sconfiggerli, il «filantropo» miliardario ha capito che, per quanto si possa digitalizzare il mondo, gli umani saranno sempre più numerosi dei personal computer, tra l’altro in un mercato senza troppa concorrenza. Quindi, con la stessa logica dei virus e antivirus informatici, ha ipotizzato il business del futuro: creare degli antivirus per gli umani, i classici i vaccini. Ma per vendere degli antivirus per umani devono esserci dei virus pericolosi, proprio come quelli informatici, ed ecco la soluzione: le pandemie. Fantasia? Complottismo? Può darsi.
Von der Leyen, «l’Europa si prepari all’era delle pandemie»


«L’Europa deve preparare le proprie strutture mediche a gestire “un’era delle pandemie”, anche quando il Covid-19 sarà stato sconfitto: lo ha detto al Financial Times la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ammettendo che l’Ue sta attraversando il suo momento più difficile per la consegna dei vaccini», così l’Ansa il 28 febbraio del 2021.
Bill Gates: «Si rischiano nuove pandemie, ma il mondo non è preparato»

«Il fondatore di Microsoft sollecita le Nazioni ad investire di più nei sistemi sanitari e mette in guardia sulle possibili crisi del futuro: “L’unica soluzione sarebbe avere aziende pronte a mettere a punto un vaccino in 100 giorni“», Il Corriere del Ticino, 14 settembre 2021
L’Oms: in arrivo il virus di Marburg, diverso dal Covid ma serve stessa risposta, tracciamento e isolamento

Il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, in una conferenza stampa a Ginevra: «Il virus di Marburg è molto diverso da quello che causa il Covid 19, ma molti degli elementi di risposta sono gli stessi: isolare e curare le persone infette, tracciare e mettere in quarantena i contatti e coinvolgere le comunità locali nella risposta» e ancora «Il Virus di Marburg procura una malattia simile a Ebola, arriverebbe dai pipistrelli» si legge sul Messaggero.
L’Oms lancia l’allarme: «Arriverà ​pandemia peggiore del Covid»

«Dobbiamo prepararci per qualcosa che in futuro potrebbe essere molto di più dell’attuale pandemia». A dirlo è Michael Ryan, a capo del comparto emergenze dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) al termine di un briefing che segna un anno esatto da quando l’agenzia delle Nazione Unite ha appreso la notizia sulla diffusione del “nuovo Coronavirus” a Wuhan, nella provincia dell’Hubei, in Cina.
La prossima pandemia potrebbe essere anche più grave

«Questo è un campanello d’allarme. Stiamo imparando, ora, come fare le cose meglio: scienza, logistica, formazione e governance, come comunicare meglio. Ma il pianeta è fragile» avverte il capo del programma di emergenza dell’Oms, Mike Ryan, articolo di QuiFinanza del 2020. Poiché viviamo in una società globale sempre più complessa, queste minacce continueranno. “Se c’è una cosa che dobbiamo cogliere da questa pandemia, con tutta la tragedia che si porta dietro, è che dobbiamo agire insieme”.
Le pandemie saranno sempre più frequenti (ci dobbiamo preparare)

«Arriveranno in futuro altre pandemie come quella di covid, e le probabilità che ognuno di noi ne viva un’altra nel corso della vita sono in aumento» così Focus il 28 agosto 2021.
Quammen, il profeta del covid: «Vi spiego perché dobbiamo aspettarci nuove pandemie»

«Sars-CoV-2 non scomparirà mai. La pandemia sarà controllata con una vaccinazione più completa della popolazione ma continueranno ad apparire focolai sporadici e singoli casi. Il morbillo non è scomparso e nemmeno questo virus. Tra quarant’anni i bambini saranno vaccinati contro questo e altri coronavirus. Ma nel frattempo dovremmo aspettarci nuovi virus, nuove pandemie o almeno il rischio di una pandemia se non vengono rilevati e controllati in anticipo. La prossima volta l’impatto potrebbe essere molto peggiore rispetto al Covid-19», La Stampa il 16 ottobre 2021
Perché temere nuove pandemie peggiori di questa

«Esistono oggi in natura oltre un milione e mezzo di virus e la metà di questi potrebbe avere la capacità di infettare le persone. Le malattie stanno emergendo più frequentemente dagli animali. Anche il SARS-CoV-2, all’origine del nuovo Coronavirus, molto probabilmente ha avuto origine dai pipistrelli, ma rimane un mistero se sia passato direttamente da questi all’uomo o attraverso un ospite intermedio. In tutti i casi, il Covid-19 è solo l’ultima di un numero crescente di malattie, tra cui Ebola, Mers, Febbre del Nilo occidentale, la cui diffusione è conseguenza di un salto di specie, “spillover”, dagli animali agli esseri umani. Gli scienziati avvertono che le malattie di origine zoonotica sono la causa più probabile di una futura pandemia» Ansa 4 dicembre 2020.

Il primo ruolo del vaccino è quello di prevenire malattie sintomatiche, malattie gravi e decessi. Ma resta da vedere se i vaccini ridurranno anche il numero di infezioni o impediranno alle persone di trasmettere il virus.


2 commenti:

Carmine Andrea caruso ha detto...

Non sono più credibili oramai si devono impiccare da soli.

Anonimo ha detto...

Dio li Fulmini questi satanisti🌩️

Post più popolari

AddToAny