Vaccini - Dopo i bambini ora passiamo agli adulti...

«Il decreto vaccini ha avuto risultati positivi innalzando il numero di bambini vaccinati, ma negli anni a venire dovremo pensare anche alla popolazione adulta».
Lo ha detto il ministro della Salute Beatrice Lorenzin intervenendo all’evento «Inventing for Life - Health Summit», all’Auditorium di Confindustria di Roma, organizzato da MSD Italia. Le vaccinazioni sono offerte gratuitamente dalle Asl, in base a specifiche indicazioni del calendario vaccinale. Il decreto che porta il nome del ministro ha introdotto l’obbligo per 10 vaccini per bambini e ragazzi fino ai 16 anni, ottenendo buoni risultati sulla base dei dati preliminari. Ma ora sono proprio le persone che superano questa età a preoccupare il ministro. «Negli anni passati - ha sottolineato -, a causa delle scarse coperture vaccinali, abbiamo perso almeno 50mila persone per ogni coorte di nascita (ovvero di persone nate nello stesso anno, ndr)».

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La signora Lorenzin è stata dichiarata in arresto per usurpazione di potere politico Art. 383 cpp. La signora Lorenzin vanta l'aumento della copertura vaccinale avvenuta con l'entrata in vigore del suo decreto NON legge, sarebbe un piacere, esponesse anche un calcolo sull'aumento di decessi infantili e dei danni a causa del suo fantomatico decreto. Parla di scienza e di salute quando non ha la benché minima conoscenzanza medica e soprattutto, ripeto, occupa un posto in veste di ministro a cui nessuno regolarmente ha dato consenso. Pertanto nego il mio consenso a questa signora di svolgere funzioni amministrative che non le competono.

Io sono un Angelo ha detto...

concordo pienamente

Post più popolari

AddToAny