I bambini vaccinati muoiono cinque volte di più dei bambini non vaccinati.

I bambini della Guinea-Bissau vaccinati con il trivalente difterite-tetano-pertosse e con l’antipolio orale muoiono 5 (cinque) volte di più rispetto ai coetanei non vaccinati. 

E' passato in sordina lo studio statistico indipendente datato 01 febbraio 2017 dal titolo: L'introduzione del vaccino Difterite-Tetano-Pertosse e del vaccino orale antipolio tra i giovani neonati in una comunità africana urbana: Esperimento naturale (The Introduction of Diphtheria-Tetanus-Pertussis and Oral Polio Vaccine Among Young Infants in an Urban African Community: A Natural Experiment). 


SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Dei ricercatori indipendenti danesi hanno esaminato l'introduzione dei vaccino Difterite-Tetano-Pertosse (DTP) e del vaccino orale antipolio (OPV) in una comunità urbana in Guinea-Bissau nei primi anni '80.
Dal 1978 al dicembre 1983 sono stati monitorati dalla nascita gruppi di bambini vaccinati e non vaccinati. 
Nelle conclusioni dello studio i ricercatori spegano: 
"Il DTP (vaccino Difterite-Tetano-Pertosse, ndr) è stato associato a una mortalità più elevata di 5 volte rispetto a non vaccinati (il grassetto è nostro). Nessun studio prospettico ha mostrato effetti benefici di sopravvivenza del DTP. [...] Dovrebbe essere preoccupante che l'effetto delle vaccinazioni di routine su tutte le cause di mortalità non sia stato testato in studi randomizzati. 
Tutte le prove attualmente disponibili suggeriscono che il vaccino DTP può uccidere più bambini per altre cause di quanto non risparmi dalla difterite, dal tetano o dalla pertosse (il grassetto è nostro). Sebbene un vaccino può proteggere i bambini dalla malattia target, può aumentare nel contempo la suscettibilità alle infezioni non correlate" (il grassetto è nostro). 
La ricerca è pubblicata sulla rivista scientifica EBioMedicine (volume 17, Marzo 2017, Pagine 192–198). La rivista EBioMedicine è frutto della collaborazione tra le riviste CellPress e THE LANCET (una delle più importanti riviste scentifiche internazionali), tutte edite dall'importante editore scientifico Elsevier.
Questo il link alla pagina web dedicata alla ricerca (in inglese): http://www.ebiomedicine.com/article/S2352-3964(17)30046-4/abstract
Questo il link dello studio su PubMed (in inglese): https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/28188123
Questo il link dal quale scaricare il PDF della ricerca (in inglese): http://www.ebiomedicine.com/a…/S2352-3964%2817%2930046-4/pdf
Che dire?
Innanzitutto che questa è una ricerca indipendente non foraggiata dalle case farmaceutiche; anzi tra i finanziatori ci sono il Consiglio danese per la ricerca allo sviluppo e il Ministero degli affari esteri della Danimarca. 
La maggior parte degli studi - per la quasi totalità finanziati dalle case farmaceutiche - si basano semplicemente sulle relazioni causali di mortalità a breve termine, cioé vengono controllate le reazioni avverse che possono verificarsi dopo poche ore dall'inoculazione fino, per alcune patologie, al massimo 60 giorni dopo. Oltre questo periodo qualsiasi correlazione viene ufficialmente negata (vedi http://www.farmacovigilanza.org/corsi/pezzabarzi/corso3.htm). 
Lo studio in esame, invece, ha tenuto sotto osservazione i bambini per alcuni anni potendo raccogliere dati statistici importanti e dimostrando che, a lungo termine, i vaccini in esame hanno avuto un ruolo nell'aumentata mortalità dei bambini vaccinati.
Ci avrebbe fatto molto piacerebbe se anche il Ministero della salute italiano avesse sovvenzionato studi INDIPENDENTI sugli effetti avversi da vaccinazioni (anche a lungo termine) prima di renderli obbligatori. Gli studi finanziati dalle case farmaceutiche non sono attendibili perché dietro ci sono interessi economici vasti; c'è un palese conflitto d'interesse.
Quindi, l'ago del rischio/beneficio per dove pende? Per il rischio di ammalarsi di malattie non più esistenti o di facile guarigione oppure verso il rischio di morte prematura o avere possibili gravi reazioni avverse? A ognuno la sua scelta (perché DEVE essere una SCELTA).

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho letto i link, sembra credibile... Qualcuno ne sa di più?

Post più popolari

AddToAny