Italia: il pilota automatico resta inserito...

L'informazione che passa è che è urgente per l'Italia avere subito un governo "che ci tiri fuori dalla drammatica situazione in cui versa il Paese" come se fare o meno un governo potesse cambiare realmente qualcosa.


Durante questo periodo di transizione è passato il Def grazie al governo uscente, i nuovi insediati pare già siano distratti.
Il Def contiene tanto per cominciare un aumento delle aliquote IVA per un valore di 30 miliardi, soldi che scuciranno dalle nostre tasche, necessari per rispettare i conti pubblici e i dettami Ue. 
Altro dato preoccupante è che visto che l'aumento dell'IVA causerà una botta alla crescita ci sarà concesso un deficit dello 0,2 che concorrerà alla minor crescita.

Un'altra notizia che dovrebbe essere "allarmante" è che nei prossimi due anni dovremo abbattere il debito pubblico di 3 punti, dal 130 al 127, ossia prenderanno il volo circa 50 miliardi dalle nostre tasche.

Questa è la fotografia delle misure per questo biennio.
Ma considerate che queste politiche ormai le facciamo da oltre 20 anni, e sono la CAUSA PRINCIPALE di tutti i problemi: disoccupazione, impoverimento continuo, fallimenti di aziende, suicidi per motivi economici, tagli alla sanità e alla scuola, la legge Fornero, il Job Act, emigrazione, bassa natalità, annullamento della classe media...

Quale governo ci salverà? Se è tutto già programmato, e il programma esatto è che vogliono i nostri risparmi immobili compresi e mettere le mani sui beni e servizi pubblici.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny