Freccero: “Nessun regime era arrivato al punto di richiedere una patente per vivere”

17/08/2021 - Intervista completa a Carlo Freccero, giornalista ed ex direttore di Rai 2, su l’Antiplomatico.
1) C’è chi vede nell’adozione del certificato verde una forma di sorveglianza del potere. Ma anche per guidare un’auto bisogna esibire una patente che attesti l’idoneità del pilota a tutela della collettività. A cosa li abilita di specifico il green pass? Semplicemente alla vita quotidiana che da quasi due anni ci è impedita. Nessun regime era arrivato al punto di richiedere una patente per vivere.



2) Perché è stato l’annuncio dell’adozione diffusa del green pass a riportare parte della popolazione nelle piazze? Perché costituisce una violazione dell’articolo 3 della Costituzione che vieta ogni forma di discriminazione.


3) Tuttavia il certificato verde è adottato in Francia e non ad esempio in Germania, Stati Uniti e Giappone. Perché è un disegno che procede a macchia di leopardo. Molti Paesi lo hanno già accantonato. Altri vogliono andare avanti a ogni costo. L’Europa resiste con alterne vicende perché è il centro dell’operazione. Basta guardare gli interventi al Global Forum del gennaio 2021 per capire gli schieramenti.


4) È la scarsa dignità culturale dell’universo no-vax a giustificare questa divisione in cittadini di serie A, vaccinati, progressisti e acculturati, e di serie B, antiscientifici, di destra e rozzi? I no-vax vengono dipinti dalla propaganda come scientificamente ignoranti, ma la realtà è diversa. Il mainstream identifica la scienza con un vaccino che, secondo il suo stesso bugiardino, non è stato sperimentato e lo sarà soltanto se le vaccinazioni si protrarranno sino al 2023. Come possiamo definire scientifico un dispositivo non sottoposto a verifica sperimentale? Molti no-vax sono informati sulle più recenti scoperte della letteratura scientifica. I loro riferimenti sono il premio Nobel Luc Montagnier e il maggior virologo vivente Didier Raoult. Mentre i favorevoli al vaccino hanno per informatori le star della tv.

https://stopcensura.online/freccero-nessun-regime-era-arrivato-al-punto-di-richiedere-una-patente-per-vivere/

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny