Manifestazione a Madrid, in migliaia contro la NATO

27/06/2022 - Diverse migliaia di persone hanno manifestato nel centro di Madrid domenica
a mezzogiorno per chiedere lo scioglimento della NATO e invocare la pace, due giorni prima dell’apertura del prossimo vertice dell’Alleanza Atlantica nella capitale spagnola, si legge su RSI News.

Un lungo corteo composto ha marciato pacificamente sotto la pesante scorta della polizia per denunciare l’imminente riunione dell’Alleanza Atlantica che si terrà a Madrid dal 28 al 30 giugno. I cartelli recitavano “Fate la pace, non la guerra”, “Basta con le spese militari, destinatele a scuole e ospedali”, “No alla guerra, no alla NATO”, accanto all’immagine di una donna piangente tratta dal dipinto Guernica di Pablo Picasso, una delle tele più famose al mondo, che è diventata un appello contro la guerra.


La capitale spagnola la prossima settimana sarà blindata a causa, con un totale di 10’000 agenti delle forze dell’ordine dispiegati per il vertice, al quale parteciperanno il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, il suo omologo francese Emmanuel Macron e i capi dei governi britannico e tedesco, Boris Johnson e Olaf Scholz.

Manifestazione a Madrid, in migliaia contro la NATO - La PekoraNera

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny