E’ ufficiale: il glifosato contenuto nella pasta provoca la SLA e il morbo di Alzheimer.

Lo si può leggere in uno studio del Massachusetts Institute of Technology (Mit). La seconda notizia, non meno importante della prima, è che l’associazione di produttori di grano duro
del Sud Italia GranoSalus promuoverà autonomamente l’analisi chimica sui prodotti derivati dal grano (pasta, pane e altro). E li renderà pubblici pubblicandoli sulla rete. Sapremo finalmente quale pasta (e quale pane) mangiare. E, soprattutto, quale pasta non dovremo mai più acquistare (con riferimento – con molta probabilità – ai marchi altisonanti e super pubblicizzati).

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


E’ ufficiale: i derivati del grano al glifosato (o glyphosate, secondo il termine scientifico) – e cioè pasta, pane e altro ancora – provocano danni alla salute umana. La cosa è nota da tempo, ma adesso è disponibile uno studio Massachusetts Institute of Technology (Mit). Il glifosato presente nella pasta e nel pane può provocare malattie gravi: diabete, obesità, asma, morbo di Alzheimer, sclerosi laterale amiotrofica (Sla), e il morbo di Parkinson (come potete leggere qui). Attenzione, insomma, soprattutto alla pasta che acquistiamo nei supermercati. Soprattutto la pasta prodotta con i grani duri canadesi, ma non solo anche quelli dei Paesi dell’Est, che sono letteralmente pieni di glifosato.

Quello che oggi vogliamo approfondire è un tema delicatissimo, che riguarda la nostra salute. Tema legato al pane e, soprattutto, alla pasta che, ogni giorno, andiamo ad acquistare nei supermercati o negli stessi negozi artigianali. E’ la pasta dei grandi marchi, quella che viene promossa con pubblicità martellante sui mezzi d’informazione. Ebbene, attenzione, perché questa pasta prodotta con i grani pieni di glifosato può provocare danni seri al nostro organismo. Non è una nostra opinione ma, come già accennato, sono i risultati di uno studio dettagliato effettuato da due scienziati, Anthony Samsel e Stephanie Seneff, del Massachusetts Institute of Technology (Mit) Leggiamo insieme cosa scrive Stephen Frantz, considerazioni riportate dal sito Beyondpesticides.org.

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

“Quando una cellula sta cercando di formare le proteine, può afferrare il glifosato invece della glicina e formare una proteina danneggiata. Dopo di che è il caos medico. Dove il glifosato sostituisce la glicina, la cellula non può più comportarsi come al solito, provocando conseguenze imprevedibili con molte malattie e disturbi conseguenti”. La notizia dello studio messo a punto dagli scienziati del Massachusetts Institute of Technology (Mit) arriva proprio quando un nutrito gruppo di produttori di grano duro del Sud Italia, stanchi di subire i prezzi imposti dalle multinazionali (in particolare, dal Chicago Board of Trade, che è il più importante mercato di cereali del mondo), ha deciso di passare al contrattacco per informare direttamente i cittadini.

Per ora, lo ricordiamo, i cittadini non sono informati. Tutti noi acquistiamo la pasta nei supermercati, ma non sappiamo con che grano duro è stata prodotta tale pasta. Ebbene, i produttori di grano duro del Sud del Sud Italia (soprattutto della Puglia, della Sicilia e della Basilicata) hanno dato vita a un’associazione – GranoSalus – e hanno annunciato che inizieranno ad effettuare le analisi chimiche su tutti i derivati del grano: pasta, pane e via continuando. E renderanno noti, sulla rete, i risultati di tali analisi. (Vi consigliamo questo video che spiega molto bene cosa si sta facendo).

SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM

Potete stare certi, cari lettori, che quello che verrà fuori da queste analisi potrebbe avere effetti devastanti. Perché finalmente conosceremo che cosa c’è nella pasta, nel pane e, in generale, in tutti i prodotti derivati dal grano. Per noi che viviamo nel Sud Italia sarà un test importantissimo. Perché, nel Mezzogiorno, tradizionalmente, il consumo di pasta, da parte delle famiglie, è di gran lunga maggiore rispetto alle famiglie del Centro e del Nord Italia. Di conseguenza, noi meridionali siamo più esposti, a ungo andare, a queste malattie. Finalmente qualcuno ci comunicherà i dati ufficiali sull’eventuale presenza nel pane e – soprattutto – nella pasta di veleni chimici, a cominciare dal glifosato, che sono responsabili di malattie gravissime.

Quello che avrebbero dovuto fare lo Stato – e quello che avrebbero dovuto fare le Regioni – a cominciare dalla Regione siciliana (magari in collaborazione con le due facoltà di Agraria della nostra Isola) – lo faranno gli stessi agricoltori. Una sconfitta per la politica italiana. E una grande vittoria dei cittadini che ormai non sanno proprio che farsene di questa vecchia politica italiana al servizio delle multinazionali! Che consigli dare ai consumatori e, in particolare, alle famiglie del Sud Italia e della Sicilia? Non acquistate più la pasta dei grandi marchi fino a quando GranoSalus non comincerà a rendere noti i risultati delle analisi. Cercate fin da ora di acquistare la pasta prodotta in Sicilia.



SEGUICI SENZA CENSURE SU TELEGRAM


120 commenti:

Unknown ha detto...

Siccome pasta, pane e dolcì me mi preparo da solo, ci sono rischi anche nella farina che i compra?

Unknown ha detto...

Credo di sì
Compri pasta e farina biologica
Costa un po' di più... meglio mangiare sano e avete un maglione in meno

Anonimo ha detto...

E la pasta biologica è sicura che è biologica ? Dicono che scrivono biologica ma non lo è

Andrea ha detto...

certo

Anonimo ha detto...

Io come da agricoltore italiano sono sicuro che il grano da noi prodotto è privo di glifosato, in quanto da noi è usato solamente come erbicida su terreni nudi e non sulle colture...il problema è che vengono importati cereali senza alcun controllo, sia dall'America che dall'Est a basso costo, dove il glifosato è usato per far morire le piante di cereale, per farle seccare prima. E questo inevitabilmente viene assorbito dalle spighe. Importiamo prodotti nocivi a basso costo penalizzando i nostri prodotti di qualità, prodotticon tecniche agronomiche controllate e più costose... finché non ci sarà una regolamentazione in questo la vedo dura... saluti

Anonimo ha detto...

Non diciamo stupidate allora tutti moriremmo di sla o di Alzheimer smettiamola con questi allarmismi da social network!

Anonimo ha detto...

Purtroppo molta della farina prodotta è ottenuta da grani cresciuti con pesticidi, conservati a lungo, quindi muffiti e comunque puliti con prodotti tossici e conservati con sostanze altrettanto dannose. l'unica sicurezza sarebbe cercare un buon produttore e compragli il grano in chicco e farsi la farina da soli. fermo restando che la farina la si lasci integrale, perché quella raffinata diviene praticamente zucchero e niente più.

Anonimo ha detto...

E prima di smentire stiamo ancora PIÙ ATTENTI! Sotto "bufale.net" secondo voi chi ci sta in questo caso?
Chi ci allarma lo fa per metterci in guardia...chi smentisce come minimo ha un interesse economico!
A questo si fa attenzione...!

Anonimo ha detto...

Naturalmente tutte le sostanze chimiche sono benvenute sulla tua tavola...
Sicuramente decenni fa avresti giurato sulla innocuitá di Amianto e PCB.
Continua pure nel tuo mondo fatato

Anonimo ha detto...

Vorrei ricordarle che qualsiasi cosa esistente in natura può essere definita "chimica", in quanto tutto è composto da "sostanze chimiche". Anche lei è "chimico", signor elemento organico a base di carbonio.

Gaspare ha detto...

Buon giorno io sono un amante di pasta e pane e altro ancora volevo sapere dove si trova il glifosato e come si classifica dietro alle confezioni "sempre se lo scrivono" comunque volevo sapere se nel pane nero c e pure ma comunque nei terreni gli agricoltori gli buttano un sacco di prodotti ma non lo fanno perché gli piace o spendono soldi no lo fanno perché ci sono un sacco di insetti negli ortaggi e anche nella frutta purtroppo io li vedevo questi prodotti e intanto ci servono x gli insetti grazie e una buona giornata

Anonimo ha detto...

Ricordo solo che l'utilizzo del glifosato è autorizzato in Italia (ad eccezione della fase preraccolto) e che le Confederazioni agricole (ivi comprese quelle italiane) hanno fatto una battaglia in sede comunitaria per ottenere il rinnovo dell'autorizzazione al suo utilizzo. Il glifosato viene assorbito dal terreno o portato via del vento verso altre colture e pertanto la sua presenza nei prodotti agricoli nazionali (e non solo il grano) non è da escludere...anzi.... Non intendo ovviamente esprimermi sulla tossicità del principio attivo (non ho elementi e conoscenze per farlo) ma non posso che costatare che il glifosato se presente nei prodotti importati è un veleno mentre se è presente nei prodotti nazionali non lo è più

Fabio ha detto...

Leggo di gente che chiede informazioni su farine "presunte biologiche", di altri che il pane "se lo fanno in casa" ma non sanno con che farine ecc.ecc.ecc. Consiglio, se avete un panettiere di fiducia, il pane compratelo da lui che sà come lo si fà e con che cosa lo fà...Per le farine biologiche dovete solamente riflettere....in un mondo contaminato è possibile ci siano coltivazioni biologiche? Ecco, vi siete già dati la risposta! Ci saranno sicuramente prodotti meno contaminati di altri ma, dovreste vivere in uno studio chimico, costantemente votato al controllo di ciò che mangiate...mi pare impensabile...Usate il buon senso e ricordate che i centri commerciali e la grande distribuzione organizzata non sono fatti per i vostri di interessi..ma per i loro...

Anonimo ha detto...

Il vero problema è che il glifosato viene utilizzato sul grano duro per farlo seccare, perchè il clima dove viene coltivato non permette una vera e propria maturazione. Ciò accade in Canada e i altri stati con clima non mediterranea come i paesi dell'est europeo. meglio comprare paste alimentari prodotte con grano italiano...da poco tempo sulle confezioni deve esserci citata la provenienza del grano...leggete..leggete Si troverà spesso "Grano prodotto in U.E." che può essere grano prodotto nei paesi est Europa ex URSS..Si possono acquistare partite di grano ucraino trattato con glifosato, ma venduto da paesi ex Urss ora in E.U. e spacciato per grano da loro coltivato.

Flavio L. ha detto...

Mandate l'articolo al ministero dell'agricoltura citando il ministro dato che le sue dichiarazioni quotidiano sono sempre rivolte alla salvaguardia del made in Italy e alla salubrità delle materie prime che facciano anche lore le indagini e diano una mano a promuovere un'etichetta trasparente sui prodotti

Anonimo ha detto...

se continuate così compriamo i grani OGM oppure della Monsanto Roma bombardata radioattivamente da noi c'è di prodotti sono vietati per legge poi c'è chi li usa consapevolmente in maniera adeguata e chi fa il pirata però siamo sicuri che da noi prima o poi lo scoprono comunque Alzheimer e SLA non se ne sono mai visti come in questi ultimi tempi possibile che tutti abbiano questo problema i miei nonni no Certamente abbiamo mangiato roba che non va bene certe porcherie lasciamoli mangiare agli americani e a quelli dell'ONU che sono intelligenti noi facciamoci il mercato interno del nostro grano e ce lo mangiamo anche perché più di tanto e tonnellate per ettaro Non ne possiamo produrre il sud dell'Italia tipo Sardegna Il Granaio ai tempi dei romani la Puglia Sicilia e via dicendo tutte le regioni produciamo degli ottimi grani non abbiamo bisogno delle porcherie america e delle multinazionali consociate prima ci nutrono ci avvelenano e poi siccome che sono e hanno anche case farmaceutiche pretendono di curarci quando si trovano prodotti avvelenati andrebbero distrutti non Guna ma 10 volte così sicuramente fanno la fine dei clandestini non vengono e non ne portano più

Unknown ha detto...

i poveri cosa mangeranno?

Unknown ha detto...

A me sembra tutto un po' troppo demonizzante! Io non credero' mai a questo tipo di studi perché sono fatti su anamnesi! Parkinson, diabete, ecc. erano malattie presenti anche prima che il glyphosate esistesse. E poi Grano Salus! Ma mi facciano il piacere! C'è qualcuno di loro che insiste che il glyphosate sia addirittura un'antibiotico!

Unknown ha detto...

La cosa migliore sarebbe pubblicare le marche di pasta così non le compriamo. Logico no?

Unknown ha detto...

Sarebbe ora che le istituzione addetti al controllo facciano degli studi approfondite su questa materia e informano correttamente la popolazione,obbligando I produttori di pasta ha specificare con una etichettarura comprensibile la provenienza della materia prima e cosa contengomo,poi e il cittadino che puo' scegliere liberamente,sono anni che se ne parla ma non si fa niente di concreto e una vergogna e tutti siamo portati ha pensare che si fanno gli interessi delle multinazionale ,delle lobby e non dei cittadini.

Unknown ha detto...

Si è vero,ma non un'epidemia come ora. Tra i miei conoscenti negli ultimi 3 anni, ci sono 5 casi di sclerosi multipla, 2 casi di sla, 6 di parkinson. le mie conoscenze sono tutte in ambito sanitario. Ora ho la risposta !!!

Unknown ha detto...

Non si vedrà mai il nome di un marchio che usa il glifosato, rischio querele e richieste danni. E la carne allora? È piena di antibiotici e ancor più grave perché annulla gli effetti dei farmaci. Report lo ha denunciato apertamente, “Amadori” la famosa azienda di pollame e carne maiale, fa uso sproporzionato di antibiotici, sono molti gli allevamenti forzati ad usare questi accorgimenti che ledono la salute. Bisogna cambiare sistema, gli animali vanno allevati allo stato naturale, non in batteria come invece avviene ora. I batteri sono resistenti e troppi si annidano anche nei luoghi dove si curano: gli ospedali. Siamo al punto che per la carne, pollo, maiale, agricoltura con i pesticidi e falsificazioni alimentari non abbiamo cura, se disgraziatamente ti prendi un batterio (es. broncopolmonare) i farmaci attuali non riescono a sconfiggere la malattia per l’alto tasso di antibiotico che hai nell’organismo. La giornalista Gabanelli con Report, lo ha denunciato apertamente. Ma nessuno l’ascolta.

Anonimo ha detto...

Nessuno ai metterà mai contro le multinazionali...certo sapere cosa mangiamo è un diritto ma sembra che fregare la salute delle persone sia un dovere...come difenderci? certo iniziamo semplicemente a comprare i prodotti a km 0 fidiamoci del panettiere che mangia del suo pane

Unknown ha detto...

Comprando farina bio non ci sono questi rischi almeno al 95% io sapendolo applico ciò da 15 anni o più.

Unknown ha detto...

si svegli stiamo parlando di dati scientifici io personalmente sapendolo sono più di 15 anni che mangia solo pasta bio fresca, senza elencare gli altri motivi altrettanto importanti..

Unknown ha detto...

Caro signor Fabio se lei non ha mai fatto una piantagione biologica e non ha visto i vari procedimenti meglio non parlare altrimenti lo analizzi e dopodiché può parlare e le assicuro che è sicurissimo chiaramente eccetto truffe Devi imparare a mangiare la pasta fresca non secca è cotta a 200 gradi dove non c'è più vitalità infatti la pasta biologica e trafilata al bronzo è cotta massima 45 gradi riflettete prima la pasta si faceva a casa fresca.

Er Nonno. ha detto...

Fai prima a cercare quelle di cui fidarsi ( ma difficili da reperire e comprare - on line -) Io compro in Sardegna.

Anonimo ha detto...

Quali dati scientifici? Non c'è niente se non un nome... la scienza è un'altra cosa.

roberto ha detto...

Beh, sicuramente dovremmo pretendere un'attenzione maggiore da parte di un govrgov che si proclama "del cambiamento". Quindi sentito il silenzio assordante da parte loro, sapere che questa associazione si preoccupa di informare al posto loro non puo che renderci felici (ad eccezione dei soliti disfattisti che vedono complottisti ogni volta che leggono di minacce scoperte da gente più attenta e responsabile). Non voglio spendere parole per questi asini che credono ancora di essere tutelati dalle istituzioni, ma incoraggiare la partecioazione sempre più numerisa a queste battaglie salvavita che dovrebbero essere all'ordine del giorno in questo periodo buio che non promette nulla di buono. Quindi per quanto mi riguarda, seguiro con attenzione anche se non uso pasta e cereali come base della mia dieta. Il diabete non e causato solamente dal glifosato, anzi, la responsabilità maggiore c'è l'hanno soprattutto i carboidrati che sono sempre piu presenti nella nostra dieta. Sarebbe saggio seguire una dusta basata su frutta e verdura dove troveremo oltre che prodotti digeribili facilmente anche la salute che ne deriva dal loro uso poiché specie specifici. Chi crede che mangiando Bio migliori la sua salute è ingenuo: bisogna mangiare meno mirando a una dieta a base di alimenti vivi, a km 0 quindi sostenibili e più adatti alla nostra soecie. La dieta mediterranea e un'altra fregnaccia inventata per vendere e mantenerci ammalati e quindi schiavi di questo sistema di controllo. Inoltre se non ci ucciderà il glifisstg presto lo faranno i vaccini pieni di metalli pesanti! Auguri scettici, ridotti ad animali da compagnia per mancanza di coraggio e autostima.

Unknown ha detto...

io.condivido ....in pieno...meglio spendere che risparmiare.....la vita è una sola... e grano di merda io non ne voglio mangiare....ci sarà un motivo....se un pacco.di pasta costa 0.50 e un altro 2.50 ! magari perché quel grano fa cagare ??????? quindi....sulla salute non si risparmia.....mai....sulle cazzate .....sempre !!!!

Luca R. ha detto...

Allora seguiamo life 120 non è consentito ne pane ne pasta ne cereali

Unknown ha detto...

sono molto preoccupata. Il problema è anche il denaro che viene meno, i poveri e le famiglie numerose continueranno a comprare bustoni di pasta avvelenata per mangiare, sapendo o ignorando, poco importa, che sono condannati ad una fine terribile.

Unknown ha detto...

Ho fatto un corso di alimentazione naturale con una dot.sa oncologa di cui non faccio il nome. Lei dichiara che in studio arrivano persone ai quali riscontra tumori sempre più strani e nuovi in persone di età sempre più giovane rispetto ad anni fa.
Il glifosato è cancerogeno ed è presente in tutte le coltivazioni, in maniera sempre più elevata perché i microrganismi si adattano e non muoiono, è devono aumentare quindi la dose di gluconato.
Purtroppo ci hanno abituato a mangiare pasta, che non contiene nulla di importante per in nostro funzionamento; piuttosto dobbiamo cambiare mentalità e pensare che dobbiamo nutrirsi con alimenti ricchi di micronutrienti. Quindi cerchiamo di sostituire gradualmente la pasta a quella integrale e biologica, al riso integrale, al miglio, al grano saraceno. Abbandonando pian piano la pasta anche integrale bio. Questi non contengono glutine che ha creato un'altra patologia che si chiama gluten sensitivity che ci crea stanchezza, mal di testa, apatia, gonfiore e rallenta il metabolismo.
Poi bisogna mangiare più semi che se siete dei bravi lettori cercate le proprietà di semi di Lino, girasole etc, mandorle e altra frutta secca, cocco, e verdure dal contadino intervistato di cosa utilizza nelle sue piantagioni.
Iniziate da quì e vedrete che risultati...Ho tolto gli occhiali da vista anche se mi mancava 0.75
L'allergia primaverile con asma è un lontano ricordo; via le emicranie che mi venivano saltuariamente; energia da voler correre anziché camminare. Provare per credere

Unknown ha detto...

L'unico rischio del comprare farina bio è ... riempirsi di DON e altre micotossine, di cui il grano biologico è pieno zeppo.

E che sono molto peggio del glifosate, che nel grano canadese è si presente, ma in quantità ridicole e trascurabili.

Inoltre il pericolo del glifosate è nella sua neurotossicità, che tuttavia richiede quantità ingenti e può dare sintomi acuti e non cronici; non è cancerogenico (quella è una bufala che circola su internet) e non è tossico per l'apparato digerente.

Unknown ha detto...

Io consiglio di comprare, per essere sicuri, grano locale ben conservato. NON BIOLOGICO, ma semplicemente locale.

Riflettete sul fatto che gran parte delle sostanza chimiche che sono nei cibi, comprese farine e grani, derivano dal metodo di trasporto e conservazione, e solo secondariamente dalla produzione agricola. Quindi prima di scervellarsi sulla coltivazione, bisognerebbe preoccuparsi della filiera e dello stoccaggio.

Anonimo ha detto...

Dovete morire !!!!!

Unknown ha detto...

La farina di camut e uguale alla farina normale

Unknown ha detto...

Grazie di averlo ricordato.ERA un reportage che metteva i brividi...ma sono stati solo intimiditi...come succede in una vera repubblica,e la popolazione,invece di essere grata che ci sono giornalisti che pensano alla salute di una nazione contro gli interessi delle potenti catene alimentari,dimenticano oppure non seguono,guardando altre trasmissioni oscene e con ideali violenti..

Anonimo ha detto...

La farina bio è solo un'altra chance commerciale.

Anonimo ha detto...

E' vero che nei campi in cui si coltiva senza l'uso dei pesticidi il prodotto dovrebbe essere più sano, ma c'è un problema di fondo: a) il terreno in cui cresce il prodotto è stato da decenni lavorato con la chimica; b) prima che quel terreno torni "normale" ci vogliono almeno 20 anni e nessunproduttore lascia un terreno per 20 anni; c)l'inquinamento atmosferico è costantemente presente quindi la soluzione b) nonha più senso; d) si potrebbe correggere l'inquinamento con ammendanti naturali, ma tutte le stalle hanno letame talmente tossico che il suo impiego sarebbe peggio che lasciare all'inquinamento atmisferico con l'aggiunta che nel letamesi trovano anche dei prodotti chimici dati al bestiame (ormoni, antibiotici, disinfettanti, antiinfiammatori, ormoni della crescita ecc.). Morale: il biologico (termine assurdo!) non esiste, ma è un pallido aiutino per cercare di mangiare "meno inquinato".

Unknown ha detto...

Buongiorno, non sempre il prezzo fa la qualità, ma seri organi di controllo!

Francesca ha detto...

Salve, una curiosità: l'autore di questo articolo, è un esperto del settore alimentare? La risposta che vorrei è solo si o no. Grazie

Unknown ha detto...

Al posto della farina di grano, utilizzate le farine di legumi, grano saraceno per fare pane e pasta. Per i dolci uso farina di mandorle, se lo voglio cioccolatoso,aggiungo farina di carrube. Visto il costo di queste farine, ho investito in un macinino apposito e con 1 euro, di legumi secchi, faccio un 2 kg di farina. Ottima anche la quinoa. Provate

Gessica ha detto...

https://www.bufale.net/allarmismo-disinformazione-e-ufficiale-il-glifosato-contenuto-nella-pasta-provoca-la-sla-e-il-morbo-di-alzheimer-bufale-net/

Anonimo ha detto...

seguirò il consiglio

Unknown ha detto...

Ecco

Anonimo ha detto...

Ma anche i prodotti senza glutine contengono glifosato?

Unknown ha detto...

In questa faccenda sembra che abbiano tutti torto e tutti ragione probabilmente perché non si é esperti della materia...ma una domanda vorrei porla...chi deve controllare che quello che mangeremo non sia davvero dannoso alla nostra salute?

eleonora ha detto...

Ma allora tutto ciò che ctesce in terra è immangiabile.verdura frutta etc.

eleonora ha detto...

Voglio anzi esigo i marchi della pasta a rischio

Anonimo ha detto...

Se dovessi aprire un ristorante e magari durante la mia vita ho appreso dei segreti culinari devo per legge dire tutto come e' fatto il piatto cosa c'ho messo dentro insomma devo svelare ogni segrete, mentre in TV le grandi aziende che fanno, senza glutine, senza olio di palma, senza questo, senza quello, non ti dicono cosa c'è nel prodotto ma quello che non c'è, ecco io qua so di avere a che fare con dei bugiardi, bugiardi che sono ovunque e che si riempiono le tasche con la nostra salute, io ho fatto scuola alberghiera 20 anni fa' e non ho studiato né intolleranze alimentari e né allergie, e sapete perché? Perché non c'è ne erano..e più tosto che dirvi che quella sostanza o quel prodotto fa' male no sei tu che sei intollerante, sei tu che sei allergico, E non mi venissero a dire sempre i bugiardi o i pappagalli che ripetono ciò che i bugiardi diffondono che queste cose ci sono sempre state eravamo noi a non conoscerle... Bugiardi..

Anonimo ha detto...

Attenzione ai bugiardi, ora si sono inventati pure le fake new come se il bugiardo che ha sempre mentito alla popolazione ora si mette a sgamare altri che dicono la verità ma viene fatta passare per bugia, o addirittura inserire di proposito in giro un sacco di bugie su qualsiasi cosa così che uno davvero deve essere super informato sennò finisce per credere solo a fonti così dette ufficiali o ai mezzi di comunicazione di massa che sono i veri e unici bugiardi collaudati.. Dove riescono a prendere in giro una moltitudine di persone e a far di conseguenza arricchire e sopravvivere queste grandi multinazionali che è ovvio che da mo che sarebbero scomparse sennò se sono ancora qua nonostante tutto lo schifo che fanno ed hanno sempre fatto da quando sono scesi a patti con la Monsanto.. Quindi attenti informatevi meglio e da più e più fonti, non vi soffermato o fidate da chi può guadagnare con ciò che dice.. Con la salute non si scherza.. Assassini..

Anonimo ha detto...

E' INDISPENSABILE LA TRACCIABILITà DEL GRANO , DI TUTTI I PRODUTTORI DI PASTA
barilla
de cecco
la molisana
etc etc
però nessuna sa niente

Mara ha detto...

Contando che la ricerca proviene da un ente americano e che l America vanta il record di obesità vedete un po' voi se è il caso di non mangiare più un piatto di pasta o di consigliare agli scienziati americani di cominciare dal loro territorio a fare studi scientifici. Secondo me se uno deve morire di sla ci muore a prescindere da quello che mangia e se deve morire investito da un camion pure.

Mara ha detto...

Infatti ci sono cose che costano tanto che fanno cagare peggio di quelle che costano poco. E pagare un pacco di pasta 2.50 è un furto legalizzato.

Mara ha detto...

Infatti ci sono cose che costano tanto che fanno cagare peggio di quelle che costano poco. E pagare un pacco di pasta 2.50 è un furto legalizzato.

Mara ha detto...

Infatti

Mara ha detto...

Comunque hanno poco da pubblicare adesso la loro scoperta ormai, se è vero, è tardi per tutti, perché tutti mangiamo pasta, pane, biscotti e tante altre cose fatte con la farina. Se il danno è fatto tanto vale continuare a mangiare, almeno avremo vissuto senza rinunce...

Anonimo ha detto...

Egregi Signori e risaputo da tempo che il pane, la pasta, la pizza,le patate, i fagioli, contengono i carboidrati,"anche quelli integrali" i carboidrati sono zuccheri, ogni 100gr. di pasta contiene 80gr. di zuccheri, poi c'è il glutine che in inglese vuol dire "Colla".La prima medicina che assumiamo è il cibo mi meraviglio della classe medica che ignori queste nozioni, comunque ricordatevi che il primo medico di noi stessi siamo noi,

non vi lasciate sedurre da paroloni termini a voi sconosciuti, fin da l'era paleontologica l'uomo ha sempre saputo nutrirsi senza l'aiuto di nessun medico e per di più senza tutte queste malattie che oggi ci affliggono.

Unknown ha detto...

Ed io consiglierei di eliminare almeno il 74% del glifosato dall'organismo. Con un prodotto che è approvato, capace ed efficace di fare...

Unknown ha detto...

Ma oltre il glifosato, che è possibile disintossicare, che facciamo con il glutine e la celiachia?

Anonimo ha detto...

Mettetevi l'anima in pace non si puó scampare. Il mondo é avvelenato non c'é BIO che tenga al di fuori del marketing. È suffiiente darsi uma regolata sui cibo spazzatura, poi se il grano é BIO o meno sono solo seghe mentali, sistemi da una parte ma ti continui ad avvelenare dall'altra. Non so scampa! Tutto il mondo è inquinato!

Unknown ha detto...

Purtroppo la situazione e'questa, chiunque governi non puo' nulla o poco contro questi "giganti", sostegno a Chi vuole vederci chiaro, e farci vedere chiaro, riduciamo îl consumo, comperiamo prodotti locali o al massimo regionali, alimentiamoci variamente e ...... speriamo bene!!!!

Anonimo ha detto...

Io so che il glifosato non può essere usato sulle graminacee perché la pianta secca perché il prodotto e usato proprio per eliminare questi tipi di erbe

Anonimo ha detto...

Io ho risolto con alimenti senza farine raffinate e materie prime di ottima qualità. Quindi mangio pasta pane pizza nutella(non quella della ferrerò) dolci etc. E la mia linea è perfetta adesso avendo perso più di 20 kg. Questo perché ci sono solo 5% di carboidrati per 100 gr. Inoltre chi è diabetico ottiene risultati straordinari, riducendo(in qualche caso togliendo) la somministrazione di insulina! Guardiamoci intorno e stiamo attenti alla nostra salute

Rosa ha detto...

Dammi elenco marchi prodotti che usi grazie

Anonimo ha detto...

Mi daresti qualche informazione in piu' x favore? Mangiare Nutella e perdere 20 kg e' interessante

Unknown ha detto...

Buongiorno.Io consiglio finché non si farà chiarezza da parte delle aziende produttrici,di non comprare più pasta,pane, dolci,ma farseli in casa con farine come segale,miglio ecc.

Doc ha detto...

Idem anche io stessi prodotti 5% di carboidrati in 100gr di prodotto, che sia pasta, pane o cioccolata spalmabile, o dolce o marmellata:)

Doc ha detto...

Anche io uso prodotti a basso contenuto di carboidrati ( 5% su 100gr di prodotto) va altresì specificato, che si tratta di un cambiamento nello stile di vita, non per una dieta, ma per un corretto funzionamento del nostro caro e suscettibile metabolismo :D

Unknown ha detto...

Anche io vorrei sapere

Unknown ha detto...

Anche io vorrei sapere

Anna ha detto...

Anche io vorrei l elenco !

Anonimo ha detto...

Bisogna propio implementare una regolamentazione. Scegliamo rappresentanti che guardino a questo nelle prossime elezioni.

Anonimo ha detto...

Mi diresti che prodotti usi? Anche io uso similcereali e la loro farina e volevo confrontarli con quelli che usi tu.

Matteo Babini ha detto...

Eliminare il glutine è un toccasana ma tutti i cereali in generale infiammano a lungo andare e come si è visto dall'articolo ora c'è una conferma ufficiale, il dott. Mozzi che trovate in tanti filmati su youtube sono anni che lo dice... e lo prendevano in giro...

Anonimo ha detto...

È già da un po' di tempo che davanti agli scaffali del supermercato, dedico tempo alla ricerca dei prodotti ITALIANI: PASTA PANE BISCOTTI FRUTTA VERDURA CARNE ECC.ECC. ESCLUSIVAMENTE DI GRANO ITALIANO, COSÌ OLIO 100/100 ITALIANO E NON COMUNITÀ EUROPEA. BISOGNA PERDERCI UN PO' DI TEMPO, FINO A MEMORIZZARE IL NOME DEL PRODOTTO POI TUTTO SARÀ PIÙ FACILE.��

Renata Dea ha detto...

Credo che si tratti di LowCarb..

Unknown ha detto...

Usi pasta di legumi? O cosa?

Unknown ha detto...

Usi pasta di legumi?

Antonella ha detto...

È vero che non tutti muoiono di SLA o di Alzheimer, ma è anche sotto gli occhi di tutti l incremento esponenziale di queste malattie! Immagino che da qualcosa dovrà pur dipendere... si tratta di indagare con studi scientifici seri e risultati che non siano manipolati o nascosti da chi detiene il potere economico. Purtroppo noi comuni mortali siamo delle formiche, le nostre vite e la nostra salute non hanno alcun valore, ciò che conta è il Dio denaro e in nome di questo si sta distruggendo il mondo e il futuro dei nostri figli e dei figli dei nostri figli, ma anche il nostro presente

molly creativa ha detto...

È come è già stato detto visto il degrado ambientale , nn esiste il biologico . Possiamo forse trovare dei prodotti con meno pesticidi xke alcuni produttori nn li usano cmq sono tutti inquinati una cosa importante sarebbe quella di conoscere questi produttori e conoscere i nomi di grandi marche che usano materie prime avvelenate ...dobbiamo essere informati realmente ...e più controlli

Anonimo ha detto...

Nicusor, dove lo ha letto che il glifosato non causa il cancro e che non è tossico sul sistema digerente? sul sito della Monsanto?? Ma si informi su. Ma se sono già state vinte cause legali di centinai di milioni di dollari appunto per questo fatto come fa a dire che non fa male??! Ma gli ha letti gli studi sul glifosato?? Da quando è stato introdotto, casualmente, le incidenze di cancro al colon (nei giovani dai 18 ai 35 anni) sono aumentate del 50%!!!!

Unknown ha detto...

io e' una vita che mangio pasta,le provo tutte le grandi marche nn mi sn mai posto sto problema.sn un po ingrassato ma sara per i cibi spazzatura,anche se il peso va e viene.a 38 anni ancora nessun problema d salute d quelli elencati.

Doc ha detto...

scusate rispondo solo a coloro che me l'hanno chiesto. niente legumi o cose simili. cambiando stile alimentare, io come molti che hanno fatto questa scelta, abbiamo deciso di disintossicarci dal principio fondamentale della nostra intossicazione, lo zucchero, o meglio i carboidrati, sempre di più si sente parlare di diabete di tipo 2 anche in tenera età, e vista la mia tenera età ed il mio peso sempre in crescita, conseguente anche del fatto che avevo già altri problemi correlati al colesterolo, ho fatto un viraggio importante. Qualcuno ha scritto low carb, bhè simile, o meglio, solo low carb ha poco senso o non definisce il cambiamento. Il nostro corpo già produce i carboidrati necessari al nostro funzionamento, pasta pane cereali in genere, specialmente quelli trattati, riducono l'apporto di fibre ed aumentano quello glicemico, capite bene diventa un controsenso. Ho cercato solo chi questa formula, l'aveva invertita. da tre anni mi alimento mangiando sempre pane e pasta e dolci in genere, ma integrando fibre grassi e proteine anziché per la stragranza maggioranza carboidrati. vi lascio con questa domanda: come mai le grandi multinazionali adesso sui loro prodotti scrivono senza zuccheri aggiunti?
scusatemi ho divagato rispetto al post, comunque sono interessato ai risvolti sul glifosato, e appena ho un momento vedrò di sottoporre anche i miei alimenti alla ricerca del pesticida in questione.

Unknown ha detto...

Cercate su fonti ufficiali le notizie in ambito sicurezza alimentare....https://www.efsa.europa.eu/it

Unknown ha detto...

X favore di quale pasta si tratti

Anonimo ha detto...

X favore mandate quale pasta si tratti

Un mondo piu Sano ha detto...

A chi dice che sono solo bufale da network potrei pubblicare le mie foto con eruzioni cutanee e ducumentazione di ps.e visite mediche dovute a malesseri fisici dopo aver mangiato pasta di NOTISSIME MARCHE.Da quando ho deciso di provare altre marche (perché ho notato che il problema era (LA PASTA ) ....
Ora ho trovato una marca che non solo non mi da dolori ed eruzioni cutanee già durante il pasto.Quindi...non so che interessi abbia chi difende i produttori di veleno che se ne infischiano del male che provocano nella popolazione.
Ps.Gli ultra centenari di oggi e di ieri, che producevano tutto ciò che mangiavano,usavano letame non pesticidi per questo oggi ancora ci sono tra noi e sono in buona salute.

Silvana ha detto...

ottimo! è la dieta che consiglia la Petruzzelli seguendo la linea del dott Berrino, in poche parole ritornare a mangiare come una volta seguendo la stagionalità con prodotti locali

Unknown ha detto...

Si in effetti il Dott.Mozzi è da anni che divulga che i latticini ,il glutine ed altri alimenti provocano infiammazione al corpo. Quindi in base al gruppo sanguigno bisogna eliminare il cibo che il corpo non tollera più.

Unknown ha detto...

No di certo, ma la predisposizione genetica ereditaria ti può far ammalare di Alzheimer.

Doc ha detto...

non so se è possibile comunicare in questo blog nomi di aziende produttrici senza violare qualche legge, mi riservo per chi interessato a delle info sui prodotti che usiamo, di contattare questa e-mail: infochetolowcarb@gmail.com
L'autore del blog può valutare lui stesso la provenienza di questa email. chiedo solo la cortesia, visto le numerevoli richieste, definite da quale portale avete avuto questa mail, per capire quali info sono state date e quali info vogliono essere apprese.

Anonimo ha detto...

ma perché volete mangiare ad ogni costo la pasta ? ormai i grani sono contaminati pure in italia, lasciate perdere il panettiere di fiduccia la sua farina è contaminate come le altre. lasciate perdere pure gli agricoltori che dicono io lo uso solo per le erbacee ebbe secondo lui il glifossato non lascia residui ? non si conta che uno mangia pasta e pane 3 volte al giorno e le sostanze si accumulano alle altre sostanze tossiche.. abbiamo creato un mondo super inquinato e ora stando ancora seduti nella poltrona ci lamentiamo senza alzare un dito per cambiarlo. come diceva il popolo hopi quando anche l ultimo fiume sarà inquinato l uomo si estinguerà dalla faccia della terra. il glifossato è solo una delle tante sostanze tossiche presenti nell acqua nella pasta e pane. pensate che fukushima non stia ancora rilasciando particelle radiative in giro per il pianeta ? pensate che dalla vostra macchina esca aria fresca ?

Unknown ha detto...

VOI STATE FUORI DI TESTA!!!!

malvan ha detto...

Si potrebbe avere elenco delle marche?

Unknown ha detto...

Grazie delle informazioni

Nes ha detto...

C’è l’elenco delle marche in cui è ASSENTE il glifosato tra cui la De Cecco che è sempre nella top list delle migliori marche, la fanno in abruzzo e la mangia anche chi lavora nelle fabbriche..controllate qui https://www.google.it/amp/s/quifinanza.it/lifestyle/glifosato-pasta-risultati-su-23-pacchi/256063/amp/

Anonimo ha detto...

Davvero hai risolto perfino problemi di vista con la dieta?

Anonimo ha detto...

La peggior marca Tre Mulini Eurospin!

Anonimo ha detto...

Sul fatto che in italia non si usi glifosato sulle colture,mi viene da farle una domanda...
Ha mai fatto un giro in piemonte??

Anonimo ha detto...

Purtoppo ero a conoscenza di tutto questo già da un po di tempo. Ma grazie a Dio ho conosciuto un produttore locale che utilizza grano locale con alto valore proteico, è più cara la sua farina, ma la salute mia e dei miei figli non ha prezzo. Gli industriali pensano solo ad arricchirsi a discapito della nostra salute e di quelle povere famiglie che non hanno abbastanza soldi per potersi permettere di comprare cibo di qualità. Loro si arricchiscono e noi muoriamo.

Antonio ha detto...

Dicci le Marche a questo punto.

Antonio ha detto...

Dicci le Marche a questo punto.

Antonio Cabiddu ha detto...

oltre alla notizia, riuscite a dire concretamente che marchi è necessario evitare? Altrimenti è inutile...

Anonimo ha detto...

Scopri la pasta 100% italiana senza contaminazioni

Oryu Haniel LightWarrior ha detto...

Ma vale anche per il senza glutine? Ho il sospetto di sì! 😕

Oryu Haniel LightWarrior ha detto...

Ma il discorso vale anche per i prodotti senza glutine? Ho il sospetto che sia così! 😕

Anonimo ha detto...

Che pesantezza sti articoli

Anonimo ha detto...

Il glifosato semplicemente non dovrebbe MAI essere usato, in nessun caso.
È tossico e fa arricchire la MONSANTO che produce OGM e monopolizza il mercato sementiero insieme alla CARGILL e qualche altra.
Inutile sperare che usarlo ma non pel grano non produca danni: va evitato come la peste e sostituito con alternative più efficaci e non tossiche.

Anonimo ha detto...

Il grano duro per fare la pasta viene ingrandire parte acquistato in Ucraina, Stati Uniti e Canada.Senza fare i nomi dei produttori, si può intuire chi acquista in questi paesi.
La soluzione è comperare farina sicura, spesso a km zero e farsi pane e pasta.
Farina macinata a pietra, coltivata biologicamente, è già una garanzia di evitare il glifosato. Ricordo, poi, che l'effetto Cernobil c'è ancorassi terreni del'Europa centrale.

Lucy ha detto...

Anonimo puoi dirci di che tipo di prodotti parli?

Anonimo ha detto...

Anonimo perché non risponde? Vorrei sapere cosa usa perché io uso gli pseudocereali e pasta di legumi o grano saraceno, volevo confrontarmi.

Anonimo ha detto...

Proprio stasera leggevo su alcune confezioni di pasta che ho acquistato che il "grano usato proviene da paesi UE e non UE". Unica che dichiara "grano prodotto in Italia" è la Molisana.

Clipping Path ha detto...


Thanks for another great post.This is so amazing.

Unknown ha detto...

Eliminiamo la pasta e il pane, le patate al posto del pane,tutti noi in massa!!!

casinositeone.JDS ha detto...

Your article is valuable for me and for others.

casinosite777top.JDS ha detto...

Thanks for sharing your this great work of yours.

casinositeguidecom.JDS ha detto...

Wow this blog is awesome. Wish to see this much more like this.

safetotositepro.JDS ha detto...


Nice post, keep sharing such post.

Post più popolari

AddToAny