TRENO DERAGLIATO A MILANO; LA FOTO SHOCK DEI BINARI

Quello che e' successo a Milano questa mattina non e' altro che un effetto collaterale dei tagli alla spesa voluti dall'austerita' imposta all'Italia dall'Europa.
Quel binario forse se ci fosse stato qualche soldo in piu' non si sarebbe mai spezzato provocando il disastro a cui stiamo assistendo.A questo punto e' legittimo pensare in quali condizioni versi il resto della rete ferroviaria italiana,e che livello di sicurezza fornisca ai viaggiatori...non dimentichiamoci che stanno crollando anche i ponti per mancata manutenzione!

Il punto da cui sarebbe originato il disastro si trova a due chilometri e 300 metri dalla stazione di Pioltello: dai binari manca un pezzo di rotaia lungo una ventina di centimetri e accanto al binario è visibile il tratto di binario nuovo che avrebbe dovuto sostituire quello vecchio una volta completati i lavori di manutenzione. L'ipotesi più verosimile è che la rotaia abbia ceduto al passaggio delle prime carrozze e abbia mandato fuori dai binari le due carrozze centrali che due chilometri dopo, con il convoglio che procedeva a 100 chilometri orari, hanno causato il deragliamento.

http://www.ilgiorno.it/milano/cronaca/treno-deragliato-1.3683489

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny