Nel tentativo di evitare che una folla di oltre 1.000 persone potesse immettersi verso il ministero dell'Agricoltura, la situazione oggi ad Atene è degenerata.
I manifestanti hanno risposto alle cariche della polizia con bastoni, pietre e tanta rabbia. Sono seguiti due arresti come riporta il blog KTG.
Questo è il quadro di Vathis Square oggi.
"Lo Stato sta prendendo il 75 per cento del mio reddito ... tutti abbiamo bisogno di farmaci," ha dichiarato Manolis Bobodakis a Reuters.
Una delegazione di 40 membri diretti verso il ministero dell'Agricoltura di Atene centrale, è stato raggiunto da dove altri contadini che cercano di incontrare il ministro per lo Sviluppo rurale e dell'alimentazione Vangelis Apostolou.
Secondo la stampa greca, i manifestanti si sono infuriati dopo che la polizia ha bloccato l'ingresso del palazzo con gli autobus della polizia, raccontando che i contadini che i funzionari non erano disponibili.
Un numero di agricoltori ha addebitato il costo della costruzione e fracassato le finestre di due autobus della polizia parcheggiate. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni, disperdendo la folla nelle strade laterali. Lo ha riportato sempre Reuters.
Gli agricoltori sono stati anche colpiti duramente dall'aumento dei contributi pensionistici e dei costi di produzione, innescati dalla rimozione di agevolazioni fiscali su elementi chiave come carburante e fertilizzanti.
"Ci stanno uccidendo", ha dichiarato Panagiotis Koutsomikos, un apicoltore sempre a Reuters.
Atene ha dovuto alzare le tasse per soddisfare i nuovi diktat della Troika. Scene di ordinaria follia in un paese sotto occupazione finanziaria da ormai troppi anni.
http://www.lantidiplomatico.it/dettnews-intanto_nella_grecia_occupata/82_19238/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Post più popolari
-
L'attore belga Jean-Claude Van Damme durante una trasmissione televisiva in una TV francese
-
Produrre energia pulita a costo zero per alimentare gli impianti di illuminazione e i dispositivi domestici, svolgendo allo stesso tempo u...
-
Lo si può leggere in uno studio del Massachusetts Institute of Technology (Mit). La seconda notizia, non meno importante della prima, è c...
-
Gli italiani tornano a lavorare nei campi – Aumento record delle compravendite di terreni agricoli. Boom di giovani
-
22/06/2023 - Intervento di Ugo Mattei, giurista e professore di Diritto Internazionale e Comparato alla California University e docente d...
-
Qualcuno le chiama “armi di distrazione di massa”, passatempi ricreativi per distogliere l’attenzione delle masse dalle nefandezze mes...
-
Si parla molto delle tecnologia 5G e sugli effetti che potrebbe avere sugli esseri viventi del pianeta compresi noi esseri umani.
-
Il grande golpe tecnocratico italiano. Le incredibili affermazioni dell’ex ministro Rino Formica – Ecco il servizio che Rai 2 mandò in on...
-
Inizio ad averne le palle piene. Mi aspetto che il Comitato tecnico scientifico dica la verità. Con queste dure parole il primario Zangrillo
Nessun commento:
Posta un commento