Per il costo di un iPhone, è possibile acquistare una turbina eolica che può alimentare una casa

L’Avant Garde Innovations ha sviluppato una turbina eolica a basso costo in grado di generare 3/5 kW di elettricità al giorno.

Per una grande percentuale della popolazione indiana, l’elettricità rimane ancora un sogno lontano.
I fratelli Arun e Anoop George per far fronte alla crisi energetica dell’India hanno sviluppato una nuova soluzione.
Avant Garde Innovations (di cui posto il link del sito ufficiale qui avantgardeinnovations.com ), è l’iniziativa fondata dai due fratelli per  lo sviluppo della suddetta turbina eolica a basso costo, si parla più o meno di 750 dollari. Le dimensione sono paragonabili a quelle di un ventilatore a soffitto.
L’azienda ha lanciato il suo progetto pilota in una chiesa nella capitale di Thiruvananthapuram nel gennaio di quest’anno.

I fratelli hanno dichiarato:
“Il nostro obiettivo è quello di introdurre soluzioni innovative, convenienti e sostenibili, puntiamo tutto sulle rinnovabili.
I due “inventori” hanno vinto un posto nella top 20 delle innovazioni cleantech in India con questo prodotto rivoluzionario. La società è rientrata anche nella lista delle 10 aziende ad energia pulita in India per la “Sostenibilità energetica di tutte le Nazioni Unite” iniziativa che offre l’opportunità di un investimento nell’energia pulita di un miliardo di dollari. Speriamo bene!!!

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny