Ipotesi lockdown, il direttore sanitario dello Spallanzani: “Basta terrorizzare i cittadini, il Paese non ha bisogno di stress”


19/10/2020 - Francesco Vaia su Facebook si è espresso contro il nuovo lockdown. Con una riflessione sui giovani: “Alla mancanza di futuro che non siamo stati in grado di garantire, adesso aggiungiamo la paura oscura e medievale di periodi di segregazione. Siamo sicuri che questa sia la strada giusta? Io non credo“.

Francesco Vaia, Direttore Sanitario dello Spallanzani, si pronuncia a sfavore di un nuovo possibile lockdown. E lo fa sulla sua paginaFacebook. Questo il testo del post da lui pubblicato sul suo account: “In queste ore si paventano scenari gravi. Ribadisco che il Paese non ha bisogno di stress e di minacciati provvedimenti che rischiano di creare sequele psicologiche gravi sulle persone più fragili e sui giovani, che invece dovremmo preservare. Poveri giovani, alla mancanza di futuro che non siamo stati in grado di garantire, adesso aggiungiamo la paura oscura e medievale di periodi di segregazione. Siamo sicuri che questa sia la strada giusta? Io non credo. Abbiamo bisogno di credere in noi stessi, protagonisti importanti con i nostri comportamenti corretti della sconfitta del virus. Questo lo spirito giusto.  Abbiamo bisogno di buon senso, di tanto buon senso”, ha sottolineato Vaia sul social.

Le proposte di Francesco Vaia per rallentare il dilagare dei contagi
Il Direttore Sanitario propone poi  alcune possibili  soluzioni per rallentare la diffusione del virus. “E se invece di chiudere aprissimo sulle 24 ore ad esempio tutti gli esercizi commerciali, la grande distribuzione, magari a Natale per consentire un afflusso più ordinato e spalmato sulle 24 ore?», ha suggerito. E se organizzassimo gli ingressi negli uffici, nelle fabbriche o nelle scuole, su più turni di modo da alleggerire in questa fase i trasporti? Sono solo alcune delle idee. Certo la politica deve trovare le soluzioni, ma noi dobbiamo ribadire, con forza  che meritiamo di avere tutto aperto. Ma che questo dipende solo da noi!”, ha concluso.

https://www.lacronacadiroma.it/2020/10/direttore-spallanzani-lockdown/

3 commenti:

OLga ha detto...

Ci sono pareri diversi,io sono per eventuale lockdown!Ciao

Stefano Di Cicco ha detto...

Olga, ignori forse le conseguenze di un altro lockdown? Oppure non te ne importa? Ma come dici tu, forse abbiamo pareri diversi

Unknown ha detto...

Bene. Si chiuda dentro allora e lasci vivere gli altri. Il covid ha fatto uscire fuori quello che veramente siete.

Post più popolari

AddToAny