Congresso USA: Facebook mette a rischio la democrazia

26/11/2020Dal Congresso USA: Facebook mette a rischio la democrazia!!!

Il senatore repubblicano del Missouri Josh Hawley, contro facebook: "E' giunta l'ora di prendere provvedimenti contro questi moderni baroni briganti"

Il fondatore e amministratore delegato di Facebook Mark Zuckerberg è stato ascoltato dal Congresso americano in riferimento alla gestione del social network prima, durante e dopo le elezioni USA. Il senatore repubblicano del Missouri Josh Hawley ha avuto un duro confronto con Zuckerberg durante il quale ha paventato la “messa in discussione” di valori cardine come la democrazia: “Alla fine del XIX secolo, i capi delle più grandi aziende americane, i “baroni briganti”, si misero insieme e stabilirono tariffe e prezzi, decisero come controllare i flussi di informazioni e come liberarsi della concorrenza e che io sia maledetto se ora non ci troviamo di nuovo in tale situazione! Soltanto che questa volta siete voi i “baroni briganti” – dice Hawley - le vostre aziende sono le più potenti del mondo e vorrei parlare di come vi state coordinando insieme per il controllo dell’informazione”.

In questo video riportiamo la traduzione integrale di uno dei passaggi più significativi dell’audizione di Mark Zuckerberg.

Video di Byoblu da
Claudio Messora

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny