Allarme in Cina, le città si riempiono di Carri Armati, il Governo: “fate scorte di beni di prima necessità”.

03/11/2021 - Ricordate la farsa in Cina di 2 anni fa quando esplodeva l'epidemia di Covid a Wuhan? Miracolosamente tutto sparito per 2 anni ed ora arrivano immagini di carri armati per le strade...

 La Cina sta vivendo ore particolarmente frenetiche, dopo una dichiarazione del governo cinese che – tramite il Ministero del Commercio – ha invitato le autorità locali a garantire approvvigionamenti alimentari adeguati incoraggiando alle famiglie affinché facciano scorta di beni essenziali per tutto l’inverno. Nel Paese cresce il timore di una nuova ondata di contagi di Covid-19 al punto che Pechino ha cancellato la metà dei voli in partenza e in arrivo nei due aeroporti della capitale, pari a circa 500 decolli e atterraggi giornalieri.

E’ la seconda volta in pochi giorni che Pechino lascia a terra gli aerei per il rischio di aumento dei contagi: le autorità locali temono il diffondersi dei casi di Covid-19, che stanno colpendo in particolare il distretto settentrionale di Changping. Ma la pandemia non è l’unica situazione che preoccupa il governo: si temono anche la scarsezza degli approvvigionamenti per la crisi energetica e il blocco dei trasporti mondiale, e preoccupa anche la crescente tensione con Taiwan.

Le autorità cercano di non far trapelare i reali motivi di preoccupazione e indicano nelle condizioni meteorologiche la causa di tanta attenzione: “sappiamo che sta arrivando un’ondata di freddo e neve molto intensa, siamo preoccupati per l’aumento delle calamità naturali” ha chiarito un consigliere del ministero, Guan Lixin, ai media per calmare gli animi dopo che si era diffuso il panico.

Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny