L'esercito australiano sta trasferendo con la forza residenti in campi di quarantena

23/11/2021 - Sta accadendo nel nord dell'Australia dove e' stato scoperto un focolaio in una comunita' aborigena del nord del paese. Sembra che a seguito di una protesta della comunita',che tra l'altro vive in una zona remota, il governatore ha deciso di usare l'esercito per trasferire gli infetti nel campo di quarantena di Howard Springs. In effetti sta accadendo quello che si temeva L'Australia sta internando persone in campi di contenimento con la forza.

Ecco l'articolo tradotto con Google traslator

L'esercito australiano ha iniziato a trasferire con la forza i residenti nei Territori del Nord nel campo di quarantena di Howard Springs situato a Darwin dopo che nove nuovi casi di Covid-19 sono stati identificati nella comunità di Binjari. La mossa arriva dopo che sabato sera sono stati istituiti duri blocchi nelle comunità di Binjari e della vicina Rockhole.

"I residenti di Binjari e Rockhole non hanno più i cinque motivi per lasciare le loro case", ha affermato il primo ministro del Territorio del Nord, Michael Gunner, riferendosi ai cinque motivi consentiti del paese per evitare il blocco (acquisto di cibo e forniture, esercizio fisico fino a due ore, cura o assistenza, lavoro o istruzione se non può essere svolto da casa e farsi vaccinare nel luogo più vicino possibile).

"È molto probabile che oggi più residenti vengano trasferiti a Howard Springs, sia come casi positivi che come contatti stretti", ha continuato, aggiungendo "Abbiamo già identificato 38 contatti stretti da Binjari, ma il numero aumenterà. Quei 38 vengono trasferiti ora”.

“Ho contattato il Primo Ministro ieri sera. Siamo grati per il supporto di circa 20 membri del personale dell'ADF, così come i camion dell'esercito per assistere con il trasferimento di casi positivi e stretti contatti – e per sostenere le comunità.

Oggi stiamo facendo una valutazione delle risorse extra di cui potremmo aver bisogno dai Fed e il Primo Ministro è pronto ad aiutare ulteriormente – lo ringrazio per questo”.




Nessun commento:

Post più popolari

AddToAny